lunedì 27 luglio 2009

SCUOLA BASKET TICINO E BASKET CAMERI PRESENTANO IL LORO STAFF.

Manca poco più di un mese all’inizio dell’attività e Scuola Basket Ticino insieme a Basket Cameri vogliono presentare il loro Staff Tecnico ed Organizzativo per la Stagione Sportiva 2009-10.

Il G. S. Basket Cameri, presieduto da Stefania Devecchi, schiererà in campo una formazione Under 17 Regionale Maschile (nati nel 1993 e 1994, ammessi i 1995) ed una squadra Under 14 Regionale Maschile (nati nel 1996 e 1997) oltre ai numerosi gruppi Minibasket. L’Under 17 sarà allenata da Massimo Pugliesi mentre l’Under 14 targata Basket Cameri sarà seguita da Matteo Cara e Marco Leonardi. I gruppi Minibasket del Basket Cameri avranno come Istruttori Luca Raffaello (Aquilotti) e Monica Montemezzo (Scoiattoli e Pulcini).

L’organigramma societario dell’A. S. D. Scuola Basket Ticino è composto da Elda Tacchini (Presidente), Riabella Bellan (Vice Presidente e Dirigente Responsabile) e Daniela Panfiglio (Consigliere).

Scuola Basket Ticino si iscriverà sicuramente al Campionato Under 14 Regionale Maschile (nati nel 1996 e 1997) e sta valutando se sia anche il caso di iscriversi al Campionato Under 13 Regionale Maschile.

Il gruppo Under 14 di SBT sarà allenato dalla coppia Cara-Leonardi.

Gli Istruttori dei Centri Minibasket della Scuola Basket Ticino (in via di definizione gli accordi con i Comuni di Bellinzago Novarese e di Oleggio) saranno Luca Raffaello e Claudio Maderna aiutati da due giovani e volenterosi Assistenti come Alex Mattachini ed Andrea Bruni.

Dal punto di vista dirigenziale il referente di tutta l’attività giovanile della Scuola Basket Ticino e del Basket Cameri sarà Milvio Cara.

Il Responsabile Tecnico ed Organizzativo di tutto il Settore Giovanile sarà Matteo Cara.

Il Dott. Luca Raffaello sarà il Responsabile del Settore Minibasket e Scuola.

Ad aiutare i sopracitati Istruttori a sviluppare e svolgere il Progetto Scuole “CRESCIAMO INSIEME”, organizzato da SBT nei Comuni di Bellinzago Novarese, Cameri ed Oleggio, Scuola Basket Ticino potrà contare anche sull’importante aiuto della Dott.ssa Parachini Lara, Laureata in Scienze Motorie.

Oltre alla convenzione con il Centro BIOMEK SANITAS di Novara, Scuola Basket Ticino e Basket Cameri potranno contare su un importante appoggio dal punto di vista medico avendo inserito nel loro Staff un massaggiatore di grande esperienza come Toresini Amos.

In tutta la sua attività Scuola Basket Ticino potrà contare su un sostegno importante da parte dell’Armani Jeans Olimpia Milano dato che SBT fa parte del Pool di Società che hanno aderito all’Armani Junior Program.

Scuola Basket Ticino ha allestito insieme a Basket Cameri uno Staff Tecnico, Organizzativo e Medico di prim’ordine, mettendo a disposizione di tutti i loro bambini e ragazzi Istruttori, Tecnici, “Insegnanti”, Medici e Dirigenti qualificati, preparati, aggiornati e di notevole esperienza che si dedicheranno solo ed esclusivamente alla crescita di un Progetto Giovanile in cui credono con l’obiettivo di costruire nei dovuti modi e tempi qualcosa d’importante.