martedì 31 agosto 2010

Comunicato del 31 agosto 2010:


SCUOLA BASKET TICINO E BASKET CAMERI TORNANO AL LAVORO.


Dopo un’intensa estate di lavoro e poche settimane di vacanza Scuola Basket Ticino e Basket Cameri sono già tornate a sudare insieme in palestra.

Lunedì 30 agosto si sono radunati i gruppi Under 17, Under 15 ed Under 14. Durante le prime due settimane di settembre, agli ordini dello Staff Tecnico SBT, i tre gruppi giovanili si alleneranno quasi tutti i giorni al Palazzetto di Oleggio ed allo Sport3 di Cameri oltre ad un “miniritiro” di un giorno previsto a Ternate per Under 15 ed Under 14 nella giornata di giovedì 9 settembre.

Il gruppo Under 15 parteciperà al Campionato Open a cui è stato ammesso di diritto senza dover passare dagli spareggi e, integrato da cinque atleti nati nel 1994, affronterà anche al Campionato Under 17 Regionale. I nati nel 1997 invece parteciperanno al Campionato Under 14 Regionale oltre a fare esperienze più impegnative con i fratelli maggiori nel Campionato Under 15 Open. Matteo Cara e Marco Leonardi saranno gli allenatori dei gruppi Under 17 ed Under 15 mentre l’Under 14 sarà allenata da Coach Cara assistito da Alex Mattachini. I tre gruppi lavoreranno ogni settimana con il Preparatore Atletico Matteo Bonsembiante.

Under 17, Under 15 ed Under 14 giocheranno tutte e tre griffate G. S. Basket Cameri mentre i gruppi Under 13 ed Esordienti saranno targati SBT.

Il gruppo Esordienti del G. S. Basket Cameri tornerà in palestra mercoledì 8 settembre alle ore 17:30 allo Sport3 di Cameri mentre gli Esordienti ed Under 13 della Scuola Basket Ticino dovrebbero svolgere il primo allenamento dell’anno martedì 14 settembre alle ore 16:30 alla Palestra Scolastica di Bellinzago Novarese. Ad occuparsi direttamente dei gruppi più giovani del Settore Giovanile ticinese ci saranno Marco Leonardi e Luca Raffaello.

Lunedì 6 settembre inizieranno con un Open Day dalle ore 16:30 alle ore 18:00 i Corsi di Minibasket del Basket Cameri al Palazzetto Sport3.

I Corsi di Minibasket SBT ad Oleggio inizieranno con un Open Day dalle ore 17:00 alle ore 18:00 alla Palestra delle Scuole Medie di Oleggio mentre a Bellinzago Novarese l’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 20 settembre, sempre alla Palestra Scolastica di Bellinzago Novarese.

Ad occuparsi di tutti i miniatleti del Basket Cameri e della Scuola Basket Ticino ci saranno gli esperti Istruttori Luca Raffaello, Monica Montemezzo e Claudio Maderna aiutati da giovani assistenti che si faranno le ossa insieme a loro in palestra.

Tutti gli atleti ed i miniatleti del Basket Cameri e della Scuola Basket Ticino saranno seguiti dall’espertissimo Massaggiatore Amos Toresini oltre a poter sfruttare la convenzione con il Centro di Riabilitazione Biomek Sanitas di Novara.

Scuola Basket Ticino e Basket Cameri sono tornati al lavoro con l’ormai nota passione ed ambizione sempre senza dimenticarsi di far divertire giocando i loro iscritti.