venerdì 7 febbraio 2014

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri per l'ICORIP COATINGS nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - D. B. BORGOMANERO 61-56

Parziali: 15-18; 37-38; 47-45.

ICORIP COATINGS: Picetti 7, Luongo, Mori 4, Bruni 25, Mattachini, Rizzi 4, Perucchini 8, Bellissimo 4, Bruno 6, Migliorini, Siviero, Favaretto 3. All. Cara. Ass. Leonardi.

DON BOSCO BORGOMANERO: Andrini, Zoia, Brugnone 12, Lino 10, Farolfi 1, Bruzzese, Chiarinotti 7, Cominoli 11, Linfazzi 2, Bucci 6, Boieri 7. All. Erbetta. Ass. Malagutti.


Seconda vittoria in tre partite nel girone di ritorno del Campionato di Promozione Maschile per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi. I gialloblu hanno strappato il secondo referto rosa casalingo consecutivo vincendo un'importante scontro diretto con il Don Bosco Borgomanero e giocando ancora una gara convincente che conferma la solidità che questo gruppo sta maturando nell'ultimo mese.
Brutta partenza per i padroni di casa troppo distratti in difesa e poco concreti in attacco. Borgomanero è passata subito in vantaggio ma con l'ingresso in campo di Perucchini e del classe 1997 Bellissimo l'ICORIP COATINGS è riuscita a trovare l'energia necessaria per accorciare le distanze. Ad inizio secondo periodo i gialloblu sono riusciti a mantenere il giusto equilibrio difensivo e ad attaccare con determinazione il ferro e trascinati da Bruni e Picetti sono passati in vantaggio controllando l'inerzia della gara. Nel momento decisivo della seconda frazione di gioco, quando i ticinesi avrebbero potuto allungare, Mattachini ha commesso il secondo fallo personale e Rizzi ha subito un brutto colpo alla mano sinistra. Coach Cara ha scelto di non rischiare i due lunghi prima dell'intervallo e Borgomanero ha fatto valere la sua supremazia fisica in attacco riuscendo a riaprire la partita. Dopo un terzo quarto combattuto ed equilibrato l'ICORIP COATINGS è riuscita ad imporre di nuovo il suo gioco ma il Don Bosco non ha mai mollato e sul 51-49 Chiarinotti ha trovato un'azione da 2+1 che è valsa il nuovo sorpasso degli ospiti. Come contro Oleggio in casa i ragazzi di Coach Cara hanno mostrato più sicurezza e maturità rispetto al girone di andata, non si sono fatti prendere dal panico ed hanno trovato la lucidità e la determinazione necessarie in attacco ed in difesa per portarsi a casa un'altra vittoria. Il Don Bosco ha tentato la carta del fallo sistematico ma Bruni, Picetti e Rizzi sono stati precisi dalla lunetta, Mori ha realizzato in contropiede e gli ospiti non sono più riusciti a riaprire l'incontro.