lunedì 15 dicembre 2014

Fine settimana deludente:




Dopo l’importante vittoria casalinga contro Arona l’ICORIP COATINGS si è presentata sul campo di Omegna per la terzultima gara della Prima Fase del Campionato Under 13 Elite senza voglia di lottare per conquistare un’altra importante vittoria utile a raddrizzare la classifica. Subito sotto i ticinesi hanno rincorso i padroni di casa per tutti i primi venti minuti di gioco. Ad inizio terzo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno piazzato un parziale di 0-7 ma il loro recupero si è fermato sul -9. Nel terzo quarto gli ospiti hanno recuperato tantissimi palloni in difesa senza mai riuscire a capitalizzare in attacco sbagliando troppi facili appoggi e rifiutando troppo spesso buoni tiri. Omegna ha dilatato nuovamente il vantaggio e nel quarto periodo i ticinesi hanno giocato in modo abulico.
Tanti alti e bassi nell’incontro tra l’ICORIP COATINGS ed il Teens Basket Cossato per il Campionato Under 14 Regionale Maschile. A tratti i ragazzi di Coach Bruni se la sono giocata alla pari con i biellesi ma ad ogni momento di letargo i ticinesi sono stati puntualmente puniti dagli ospiti con un parziale in loro favore.
Un’incerottata Pallacanestro Borgoticino ha strappato una meritata vittoria dalle mani di una inconsistente ICORIP COATINGS all’ottava giornata del Campionato di Promozione Maschile. Dopo un buon inizio i gialloblu hanno giocato i peggiori 35 minuti dall’inizio del Campionato ad oggi, specchio di una settimana di allenamenti svolti senza concentrazione, troppo appagati dai buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo. I ragazzi di Coach Cara hanno camminato per tutto l’incontro senza mai guardare il canestro con voglia di bucare la retina ed hanno subito l’intensità e la voglia di vincere dei ragazzi di Coach Briacca fino al suono dell’ultima sirena. Il pessimo atteggiamento degli arbitri che fin dal riconoscimento prepartita (che non è nemmeno stato fatto…) hanno dimostrato di avere poca voglia di perdere il loro importantissimo tempo a cercare di mantenere il controllo dell’incontro non deve essere una giustificazione per i nostri ragazzi che si sono preparati alla gara in modo inadeguato dimostrando per l’ennesima volta che il salto di qualità definitivo dal punto di vista mentale in questo gruppo è ancora lontano.



CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:

FULGOR OMEGNA - ICORIP COATINGS 55-42

Parziali: 24-15; 38-22; 48-31.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - TEENS BASKET COSSATO 62-89

Parziali: 18-25; 38-49; 62-70.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - PALLACANESTRO BORGOTICINO 63-68

Parziali: 20-16; 35-29; 49-45.

ICORIP COATINGS: Picetti, Buscaglia 4, Luongo 4, Pezzini 2, Favaretto 8, Ambrosetti 2, Mattachini, Bruni 22, Cressati 14, Piana, Saia 7, Car. All. Cara. Ass. Leonardi.

PALL. BORGOTICINO: Bobbato 2, Bertalli, Saporiti 9, Paloschi, Surace, Casazza 21, Innocenti, Briacca 17, Pouye 14, Luini 5. All. Briacca.