lunedì 2 febbraio 2015

Due vittorie nei Campionati Giovanili ma Oleggio vince il derby allo Sport3 del Campionato di Promozione:





Vittoria importante a Borgosesia per l’Under 19 della coppia Cara-Leonardi. Pur essendo ancora in condizioni precarie per infortuni ed influenza i gialloblu sono riusciti a giocare una partita concreta contro la terza forza del Girone strappando un referto rosa importante per riuscire a concludere la Prima Fase almeno al secondo posto finale. Dopo un primo quarto equilibrato i ticinesi hanno piazzato il primo break nel secondo periodo trascinati dal trio Ambrosetti-Cressati-Luongo e nell’ultima frazione di gioco il classe 1999 di Bellinzago Novarese ha infilato 11 punti in un amen per l’allungo decisivo. I padroni di casa non hanno mollato ma l’ICORIP COATINGS è riuscita a contenere i loro tentativi di rimonta.
Netta vittoria casalinga ai danni di Borgosesia per l’Under 14 allenata da Coach Bruni. L’ICORIP COATINGS è partita abbastanza bene ma si è un po’ persa, soprattutto in fase difensiva, durante il secondo periodo. Nel terzo quarto i ticinesi hanno alzato il livello di concentrazione concretizzando un parziale di 23-14 che ha chiuso definitivamente l’incontro.
Esce dal campo di nuovo con l’amaro in bocca l’ICORIP COATINGS dal sempre sentito derby contro Oleggio nel Campionato di Promozione Maschile. Oltre alle assenze di Favaretto e Mori durante il riscaldamento prepartita Mattacchini si è scontrato con Cressati accusando un forte trauma al naso ma ha poi voluto giocare lo stesso riuscendo a limitare insieme a Saia i lunghi avversari che nella gara di andata avevano creato molti problemi alla formazione di Coach Cara. Dopo un inizio equilibrato i padroni di casa sono riusciti a prendere l’inerzia della partita in mano nella seconda metà del secondo periodo trascinati dal quindicenne Ambrosetti (15 punti per lui nei primi venti minuti di gioco). Dopo l’intervallo lungo i canestri dello Sport3 di Cameri sembravano tappati, nei primi minuti di gioco nessuna delle due squadre andava a segno ma poi Oleggio ha sbloccato il risultato riuscendo a passare in vantaggio. La buona difesa gialloblu non è riuscita a produrre punti per cinque minuti abbondanti poi due tiri liberi di Bruni e cinque punti consecutivi di Cressati hanno stappato il canestro dei padroni di casa e la gara è tornata in equilibrio fino a due minuti dal suono dell’ultima sirena quando Casari ha infilato due canestri importantissimi contro una difesa di casa attenta e combattiva e realizzato successivamente 2/2 dalla lunetta. L’ICORIP COATINGS ha cercato la rimonta nell’ultimo giro di orologio affrettando tiri da tre punti per poi cercare di recuperare subito palla in difesa ma negli ultimi venti minuti di gioco il ferro dello Sport3 per i padroni di casa si è ristretto notevolmente e la palla non ha mai bucato la retina.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

VALSESIA BASKET - ICORIP COATINGS 68-80

Parziali: 21-23; 32-45; 44-55.

VALSESIA BASKET: Dellavedova 6, Barberis 5, Francioli 22, Berardi 15, Vietti 13, Zaccarelli, D'Arienzo 2, Mazzola 2, Bashtannyk D., Perucca 3, Bashtannyk M., Zanirato. All. Carofiglio.

ICORIP COATINGS: Furlan 3, Buscaglia 4, Ballerini 1, Luongo 17, Bovio, Pezzini 11, Forte, Ambrosetti 31, Cressati 11, Piana 2, Car. All. Cara. Ass. Leonardi.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - LIB. BK BORGOSESIA 86-65

Parziali: 19-7; 41-30; 64-44.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - OLEGGIO JUNIOR BASKET 55-64

Parziali: 13-12; 33-29; 44-46.

ICORIP COATINGS: Picetti 2, Luongo 9, Ambrosetti 17, Cressati 13, Saia 4, Buscaglia, Pezzini, Bruni 6, Car, Piana, Mattachini 4. All. Cara. Ass. Leonardi.

OLEGGIO JUNIOR BASKET: Asperi, Casari 14, Zandanel 4, Marini, Marchetti 7, Massara 9, Mamone 6, Castaldi 10, Olivero, Marcassa 3, Pinelli 11, Broggi. All. Natola.