lunedì 11 maggio 2015

L'Under 19 ha finito nel miglior modo possibile, l'Under 17 no:



Si è conclusa nel miglior modo possibile la Stagione per il gruppo Under 19 allenato da Coach Cara assistito da Coach Leonardi. I gialloblu hanno giocato una bella partita tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro Chieri strappando un referto rosa che ha regalato all'ICORIP COATINGS il primato a pari merito con il Reba Basket in questo Girone TOP. A giocare la Semifinale Regionale però ci andranno i torinesi grazie ai 2 punti di vantaggio per differenza canestri sui ticinesi. Peccato non aver potuto festeggiare la fine della Stagione (e la fine del percorso Giovanile di molti di questi ragazzi) con la presenza di Cressati e Favaretto, con il gruppo al completo, ma la partita contro Chieri non segnerà la fine di questo gruppo, anzi.
Inizia e termina subito il cammino dell'ICORIP COATINGS nella Seconda Fase del Campionato Under 17 Regionale Maschile. Anche nell'ultima partita stagionale il gruppo composto da 1998, 1999 e 2000 ha mostrato tutti i suoi pregi ed i suoi difetti, come in tutto il girone di ritorno della Prima Fase. Questo gruppo ha delle qualità ma non ha voglia di mostrarle con continuità, soprattutto nei momenti di difficoltà quando bisogno stringere i denti tutti insieme per cercare di conseguire un risultato che dovrebbe essere nell'interesse di tutti. La gara casalinga Playoff contro Vigliano è stata lo specchio di questa situazione.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE - SECONDA FASE TOP:

ICORIP COATINGS - ARCOBALENO CHIERI 70-58

Parziali: 16-13; 38-19; 53-34.

ICORIP COATINGS: Furlan, Buscaglia, Ballerini 2, Luongo 20, Mori 7, Pezzini 6, Forte 13, Ambrosetti 7, Piana 9, Car 6. All. Cara. Ass. Leonardi.

ARCOBALENO CHIERI: Baldi 8, Bonifacio 8, Panato, Vidotto 4, Bianco 20, Bolfo 14, Allisiardi, Sibona 4. All. Scartezzini.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE - SECONDA FASE PLAYOFF:

ICORIP COATINGS - VIGLIANO BASKET TEAM 60-76

ICORIP COATINGS: Ferrari 6, Bartolozzi, Ballerini 16, Mozzillo 16, Marchetti 1, Mancin, Gasparinetti, Bagnati 2, Bovio 5, Lazzara, Paganin, Salvato 14. All. Leonardi.

VIGLIANO BASKET TEAM: Abruzzo 6, Oppio 15, Tarello, Dagostino 18, Lobascio 9, Cavallo 4, Mancin 11, Bocca 4, Lunardelli, Zanella 9. All. Chiariello.