lunedì 2 maggio 2011

57-57 nella gara di andata sul campo di Chieri nei quarti di finale dei Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile:



PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 15 MASCHILE
GARA DI ANDATA
ARCOBALENO BK CHIERI - TECNOVA 57-57

1-1 e palla al centro tra la TECNOVA e l'Arcobaleno Basket di Chieri dopo aver giocato la gara di andata dei quarti di finale dei Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile.
Sul campo di Chieri la partita è stata molto equilibrata e combattuta ed il tabellone elettronico della Palestra torinese al suono dell'ultima sirena segnava giustamente il punteggio fermo sul 57 pari.
La sfortuna continua a sbeffeggiare la squadra allenata da Matteo Cara e Marco Leonardi: il Basket Cameri SBT si è presentato sul campo torinese senza Matteo Luongo bloccato da più di una settimana da una fastidiosa infiammazione alla cornea dell'occhio destro.
Dopo un primo tempo passato a "studiare" gli avversari (16-13 a fine primo quarto) la TECNOVA nel secondo periodo è riuscita ad imporre il suo gioco producendo un parziale che le ha permesso di passare in vantaggio ed iniziare a staccarsi dai padroni di casa. L'Arcobaleno Basket ha subito reagito nel finale della seconda frazione di gioco accorciando le distanze fino al -2 (30-32 all'intervallo lungo). Alla ripresa dell'incontro Chieri si è subito schierata a zona in difesa senza mai più tornare a uomo fino al suono dell'ultima sirena. I ragazzi di Coach Cara non hanno incontrato problemi insormontabili ad attaccare la zona torinese ma alcune ingenuità non gli hanno mai permesso di bucare la retina con continuità (40-43 al trentesimo minuto di gioco). Nel quarto periodo c'è stato un momento in cui sembrava che i padroni di casa stessero per prendere il controllo dell'incontro ma la TECNOVA ha reagito immediatamente passando nuovamente in vantaggio. Nell'ultimo minuto di gioco c'è stata un pò di confusione in campo ed a pagare pegno è stata la formazione allenata da Coach Cara che nell'ultimo possesso dell'Arcobaleno Basket, nonostante un'ottima difesa di squadra, ha subito la tripla del pareggio di tabellone sul suono della sirena finale.
Sabato 7 maggio alle ore 18:00 al Palazzetto Sport3 di Cameri, partendo praticamente da uno 0-0, il Basket Cameri SBT ospiterà Chieri per la gara decisiva per la qualificazione alle semifinali contro la vincente di Vercelli-Saluzzo. Coach Cara ed i suoi ragazzi sperano di poter contare sul rientro di Luongo e sul caloroso sostegno del suo pubblico per fare un ulteriore passo di avvicinamento alla Finale Regionale che verrà ospitata dal Basket Cameri al Palazzetto Sport3 della cittadina ticinese domenica 29 maggio 2011 alle ore 15:30.