mercoledì 22 maggio 2013

I ragazzi di Coach Cara hanno giocato un'ottima partita a San Giorgio Canavese conquistando definitivamente la salvezza:




GARA 3 PLAYOUT PROMOZIONE MASCHILE
GOLDEN RIVER - ICORIP COATINGS 46-90

GOLDEN RIVER: Franzino 10, Zocchi 5, Peroglio 21, Fede 4, Ferraris 6, Mbachu. All. Pomatto.

ICORIP COATINGS: Picetti 12, Bellissimo 4, Perucchini 5, Siviero, Barretta 6, Comerio 10, Fasanello 12, Bruni 25, Cressati 8, Adorni 8. All. Cara. Ass. Peverada.

Netta vittoria anche nella prima ed ultima trasferta nel canavese per la giovane ICORIP COATINGS allenata dalla coppia Cara-Peverada che portandosi sul 3-0 ha conquistato subito la salvezza nel Campionato di Promozione Maschile essendo matematicamente esclusa dal secondo turno di Playout.
Nei primi venti minuti di gioco la partita non è stata semplice come il risultato finale potrebbe portare ad immaginare: il campo di San Giorgio Canavese è un campo difficile, i ragazzi del Golden River non hanno mollato fino al terzo periodo, i gialloblu hanno faticato a realizzare da fuori contro la difesa a zona dei padroni di casa e solo con la zona press di Coach Cara sono riusciti a staccarsi definitivamente nel finale del secondo quarto chiudendo il discorso nella terza frazione di gioco con un parziale di 6-33.
Partenza equilibrata con Franzino e Peroglio che hanno tenuto in piedi l'attacco del Golden River mentre gli ospiti, pur giocando bene, hanno fatto fatica a bucare la retina di San Giorgio Canavese con continuità. I ticinesi sono passati in vantaggio (11-21 al suono della prima sirena) ed hanno gradualmente dilatato il vantaggio ma solo a metà del secondo periodo sono riusciti a "spaccare" la partita alternando difesa a uomo a zona press. I gialloblu hanno toccato il +19 ma Franzino ha segnato da metà campo sul suono della seconda sirena e le due squadre sono tornate negli spogliatoi per l'intervallo di metà gara con il punteggio fermo sul 27-43. Il pressing degli ospiti nel terzo quarto ha messo in crisi il Golden River ed il parziale di 6-33 per i giovani novaresi ha chiuso anticipatamente l'incontro (33-76 al trentesimo). Tutti i ragazzi di Coach Cara hanno giocato con l'atteggiamento giusto per quaranta minuti rendendosi tutti utili in campo per chiudere nel modo migliore possibile una stagione che è stata difficile ma utile per la crescita dei ragazzi e del gruppo.
I ragazzi si sono meritati cinque giorni di riposo e da lunedì 27 maggio si tornerà in palestra per "costruire" il gruppo che affronterà il Campionato di Promozione Maschile nella Stagione 2013-14, sempre targati ICORIP COATINGS e sempre dando spazio e fiducia ai giovani che se lo meriteranno. Resteremo con i piedi ben saldi a terra ma dopo una prima annata così faticosa dovremo cercare di costruire un gruppo ed un modo di giocare che senza grandi pretese faccia divertire i ragazzi in campo e faccia divertire chi li vede giocare.
Conquistata questa sudata salvezza ci sembra giusto ringraziare tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie, tutti gli appassionati e gli affezionati che hanno gradualmente riempito sempre di più le tribune alle nostre partite, i giocatori Senior che hanno accettato, in un ambiente particolare come il nostro, di fare da chiocce ai nostri ragazzi in questa stagione da matricole sentendosi anche messi in discussione in alcuni momenti difficili dell'anno, in particolare a Nick Picetti, diventato ormai da tempo il leader silenzioso del gruppo, ed a Il Lore Adorni, Capitano per il secondo anno consecutivo di una squadra per cui ormai è diventato INSOSTITUIBILE. Grazie a tutti!