mercoledì 30 aprile 2014

Grugliasco ha strapazzato l'ICORIP COATINGS negli ultimi 22 minuti di gioco della penultima giornata della Seconda Fase del Campionato Under 15 Elite Maschile:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE (7° POSTO)
PALL. GRUGLIASCO - ICORIP COATINGS 92-64

Parziali: 19-19; 46-36; 69-49.

PALL. GRUGLIASCO: Verardo 4, Peiretti 20, Possi 13, Coata 14, Collino 16, Deaglio 4, Gazzi 5, Moretto, Paoletti 2, Zaio 11, Schirano 3. All. Rolandone.

ICORIP COATINGS: Ferrari 2, Bartolozzi, Mozzillo 13, Barcarolo 1, Gasparinetti, Bovio, Mancin, Salvato 2, Marchetti, Lazzara, Ambrosetti 42, Boieri 4. All. Cara.


Pesante sconfitta in trasferta sul campo di Grugliasco per il gruppo Under 15 allenato dalla coppia Cara-Leonardi.
Dopo un buon inizio da parte degli ospiti i ragazzi di Grugliasco sono riusciti a rimettere subito la partita in equilibrio. I ticinesi sono rimasti sempre avanti nei primi diciotto minuti di gioco e Coach Cara è riuscito ad ottenere da tutti qualcosa di positivo in campo sopperendo all'assenza dell'infortunato Capitan Ballerini. Negli ultimi due minuti del secondo periodo però per l'ICORIP COATINGS si è spenta la luce ed i torinesi da -5 sono passati a +10. Alla ripresa del gioco i ragazzi di Coach Cara hanno "simulato" una reazione ma ai primi tre tiri sbagliati dagli ospiti i padroni di casa hanno puntualmente risposto con canestri troppo facili in contropiede ed i ticinesi hanno deciso di non giocare più, lasciandosi asfaltare dall'intensità di Grugliasco e piombando a -25. All'inizio del quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha avuto un paio di volte l'occasione di riaprire la partita ma i ragazzi non ci hanno mai creduto e soprattutto non hanno mai avuto la lucidità e la concretezza in campo per riuscire a farlo.
L'assenza di Capitan Ballerini è stata sicuramente pesante perchè è un elemento fondamentale per gli equilibri della squadra di Coach Cara ma ciò non giustifica l'atteggiamento troppo morbido e remissivo di troppi ragazzi in campo che per l'ennesima volta hanno dimostrato che quando c'è da stringere i denti  e cercare di fare uno sforzo in più perchè le cose non vanno bene non lo fanno mai, sprecano tempo a giustificarsi ed a "frignare" e nella partita a Grugliasco hanno commesso anche troppi falli di frustrazione. Troppo comodo "vergognarsi" in campo mentre si sta giocando male una partita, le vere squadre nelle difficoltà si compattano e lottano insieme mentre questo gruppo, ancora oggi, troppo spesso si slega ed ognuno pensa ai fatti suoi. Ad ogni sconfitta l'ICORIP COATINGS ha subito più di novanta punti, a Grugliasco su 64 segnati dalla squadra Ambrosetti e Mozzillo ne hanno segnati 55, possibile che non si possa difendere tutti con più attenzione e "fame" per quaranta minuti e che gli altri dieci giocatori non possano offrire qualcosa in più di 9 miseri punti totali?
Sabato 3 maggio l'ICORIP COATINGS ospiterà allo Sport3 di Cameri Carmagnola per giocare l'ultima partita ufficiale dell'anno e sarà anche una gara decisiva per la classifica finale: l'annata per i ragazzi di Coach Cara è stata comunque molto positiva, i ragazzi si sono confrontati alla pari con tutti giocando ad un livello superiore rispetto agli anni scorsi andando anche ben oltre le aspettative, dovranno quindi concludere questa Stagione Sportiva come merita, nel modo migliore possibile, giocando tutti una partita vera, lottando tutti per quaranta minuti ed uscendo dal campo a testa alta soddisfatti per aver fatto tutti del proprio meglio, al di là di quello che potrà essere il risultato finale. Un'annata positiva deve essere conclusa in modo positivo!