mercoledì 1 aprile 2015

Luci ed ombre nelle ultime partite dei Campionati Giovanili e Senior prima della sosta per Pasqua:





Referto rosa allo Sport3 di Cameri per l’ICORIP COATINGS nel Campionato Under 17 Regionale Maschile contro il Valsesia Basket “B”. Dopo un primo quarto equilibrato i ticinesi sono volati via nel secondo periodo producendo un parziale di 20-8 e negli ultimi venti minuti di gioco sono riusciti a rimanere concentrati con tutti i ragazzi a disposizione di Coach Leonardi che hanno dato segnali positivi.
Bella partita al Palazzetto dello Sport di Oleggio tra l’ICORIP COATINGS ed il CUS Torino per il Campionato Under 13 Elite. La gara è stata equilibrata e combattuta fino alla fine ed i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a conquistare la quinta vittoria in cinque partite della Seconda Fase mostrando un bel gioco con tutti i ragazzi coinvolti ed utili in campo.
Prosegue il momento negativo del gruppo più vecchio del “Consorzio Giovanile” Basket Cameri - Scuola Basket Ticino: i ragazzi di Coach Cara hanno giocato due pessime partite nell’arco di ventiquattro ore incassando due pesanti sconfitte per il morale del gruppo in questo difficile momento della Stagione. Nel Campionato di Promozione l’ICORIP COATINGS ha subito per quaranta minuti il gioco fisico ed al limite della correttezza (concesso da un arbitraggio a dir poco svogliato) del Borgomanero Sporting Club. Poca lucidità in fase offensiva da parte di tutti i giocatori a disposizione di Coach Cara hanno permesso alla terza forza del Campionato di strappare un importante referto rosa. Con una vittoria l’ICORIP COATINGS avrebbe ancora potuto “sperare” nel terzo posto finale ma ora si trova a dover giocare all’ultima giornata del girone di ritorno per le posizioni dal quarto al settimo posto (in caso di arrivo finale a pari punti con Oleggio e Don Bosco Borgomanero i gialloblu per la classifica avulsa si ritroverebbero al settimo posto del Girone A). Meno di ventiquattro ore dopo la sconfitta interna nel Campionato di Promozione i ragazzi di Coach Cara sono andati a Rivalta di Torino a gettare al vento un’importante gara della Seconda Fase del Campionato Under 19 Regionale Maschile. Dopo quindici minuti abulici l’ICORIP COATINGS è riuscita a prendere l’inerzia della partita in mano e nel terzo quarto a superare ampiamente la doppia cifra di vantaggio ma nel finale della terza frazione di gioco i gialloblu hanno iniziato a giocare con sufficienza. Nel quarto periodo i padroni di casa hanno messo in difficoltà gli ospiti approfittando della loro stanchezza e soprattutto della loro scarsa voglia di lottare e con un parziale di 20-6 hanno conquistato il loro primo referto rosa nel Girone TOP. Che prima o poi potesse arrivare un calo fisico ce lo si poteva aspettare tranquillamente ma che il primo momento di difficoltà della Stagione venisse affrontato con così poca voglia di lottare e stringere i denti no. In questi dieci giorni di “sosta” i ragazzi di Coach Cara dovranno cercare di recuperare energie, risolvere qualche problema fisico ma soprattutto ritrovare entusiasmo e voglia di lottare anche nelle difficoltà per finire al meglio una Stagione Sportiva che fino ad ora è stata più che positiva.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - VALSESIA BASKET "B" 75-49

Parziali: 15-12; 35-20; 54-39.

ICORIP COATINGS: Ferrari 17, Bartolozzi, Ballerini 13, Mozzillo 17, Marchetti 5, Mancin 2, Gasparinetti, Bagnati, Bovio 6, Lazzara 2, Paganin, Salvato 13. All. Leonardi. Ass. Cara.

VALSESIA BASKET "B": Collauto 15, Mangoldi 4, Gavinelli 12, Cruz 3, Galli 13, Marino 2, Allegrini, Ferraris. All. Cerri.



CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:

ICORIP COATINGS - CUS TORINO 66-54

Parziali: 20-18; 27-26; 52-39.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - BORGOMANERO SPORTING CLUB 43-62

Parziali: 12-11; 25-33; 34-48.

ICORIP COATINGS: Picetti 10, Furlan, Buscaglia, Ballerini 2, Luongo, Mori 2, Favaretto 7, Ambrosetti 3, Bruni 8, Piana, Saia 7, Rizzi 4. All. Cara. Ass. Leonardi.

BORGOMANERO SPORTING CLUB: Stanzani 4, Carnelli, Gioria 3, Motetta 10, Cavagna 9, Lunati 13, Cova 6, Mora 2, Capodivento 13. All. Novarina.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

ATLAVIR RIVALTA - ICORIP COATINGS 68-61

Parziali: 20-16; 33-36; 48-55.

ATLAVIR RIVALTA: Mustaccioli 6, Trapella 4, Errigo 8, Mulatero 5, Antoniello, Ferrero, Gallo, Lucchiari N.E., Senestro 4, Dumbraveanu 19, Lauria N.E., Ryillo 22. All. Didero.

ICORIP COATINGS: Furlan 3, Buscaglia 6, Ballerini 3, Luongo 15, Mori, Pezzini 1, Favaretto 10, Forte 3, Ambrosetti 11, Cressati 7, Piana 2, Car. All. Cara.