domenica 25 ottobre 2015

UNDER 14 ELITE - Un buon inizio


Il campionato Under 14 ELITE ha aperto la stagione delle partite vere per Scuola Basket Ticino e Basket Cameri e mentre gli altri campionati devono ancora vedere la palla a due, possiamo già commentare la seconda gara dei piccoli targati ICORIP COATINGS.



La partenza casalinga contro TEENS BASKET COSSATO ha visto i nostri ragazzi esprimere un buon gioco corale contro un'avversario che sarà diretto concorrente per le posizioni subito a ridosso delle corazzate del nostro girone. Una vittoria che ha dato stimolo e morale, ma che ancora non ha messo in mostra quel cambio di ritmo e di marcia che sarà di assoluta necessità contro le "BIG".





Alla seconda di campionato subito la splendida cornice del Lauretana Forum per i nostri ragazzi che contro la PALLACANESTRO BIELLA hanno provato a mettere in pratica una settimana di allenamenti con un piglio leggermente diverso e che potrebbe, se mantenuta e migliorata, segnare la giusta strada per il futuro. Una gara condotta con buona personalità per larghi tratti fino a metà dell'ultimo periodo, dove un blackout di concentrazione di pochi minuti è stato sufficiente per scavare il solco che ha dato la vittoria ai lanieri. Un vero peccato, ma un'ulteriore lezione sul tipo di campionato da affrontare, dove i cali saranno sempre puniti a caro prezzo. Allenare le gambe, ma allenare anche la mente. Avanti così, bravi ragazzi!



ICORIP COATINGS - TEENS BASKET COSSATO 60-39

Parziali: 17-13 ; 30-26 ; 50-33

ICORIP COATINGS: Brusati, Renoffio 2, Comerio 7, Righini 10, Colliva 2, Salvato 16, Gaspari 2, Pensotti 2, Cursio 4, Miglio, Fizzotti 12, Trandafir 3. All. Leonardi, Ass. Bruni.

COSSATO: Franco 8, Botto Poala, Curva 2, Mignone 2, Gentile, Pozzoli, Cena 13, Viceconte, Negro, Storelli 6, Federico 2, Valz Cominet 6. All. Massazza.

 
PALLACANESTRO BIELLA - ICORIP COATINGS 76-71

Parziali: 15-19 ; 27-28 ; 45-48

BIELLA: Ghirardotti 13, La Cognata 7, Stefani 2, Austria 2, Serreli, Gremmo 2, Cerbara 4, Biancato 9, Carioti 18, Frison, Raise 12, Festa 7. All. Danna N.

ICORIP COATINGS: Brusati, Renoffio 1, Comerio 7, Righini 2, Colliva 6, Salvato 12, Gaspari 8, Pensotti 2, Cursio 21, Catania 2, Fizzotti 10, Trandafir. All. Cara, Ass. Leonardi.