lunedì 2 novembre 2015

Le gare del fine settimana di PROMO, UNDER 16 e UNDER 14 ELITE

Partiamo dai grandi.

La Promozione vince ancora, nonostante continui a non poter avere tutta la rosa a disposizione Coach Lazzarini porta a casa il due su due casalingo al supplementare contro una coriacea Castelletto. Meglio i primi due quarti e buona la reazione negli ultimi minuti dei regolamenteri e nel supplementare. Da cancellare troppi passaggi a vuoto nel terzo e quarto periodo che hanno consigliato lo "scongelamento" di Cressati al 35' circa, fino a quel momento a riposo precauzionale.  Da segnalre un concreto rientro dai guai al ginocchio di Matteo Luongo, già ampiamente in forma campionato.

Referto rosa incamerato e settimana di allenamenti che porterà ad una gara che potrà dare indicazioni un pò più chiare sul valore dei nostri. VENERDì 6 NOVEMBRE si va al PalaBattisti di Verbania alle 21.15 contro la Virtus imbattuta, FORZA CAMERI!




GS CAMERI BASKET - BASKET TEAM CASTELLETTO 75-71 dts

Parziali: 16-9 ; 27-22 ; 40-40 ; 60-60

CAMERI: Ballerini 8, Luongo 21, Bruni 11, Favaretto 4, Cressati 14, Mori 6, Saia 9, Piana, Giorgetta 2, Boieri e Car n.e. All. Lazzarini, Ass. Leonardi.

CASTELLETTO: D'Errico 4, Antenucci 18, Murazzi 8, Cerini 2, Raso 11, Catania 1, Mira 12, Fendoni 2, Sibilia A. 13, Fusco, Sibilia L. All. Bosio
.



Per l'Under 16 esordio amaro e sicuramente non proprio dei più morbidi contro la Pallacanestro Biella. Le note positive si possono e si devono trovare anche in un pesante -30, perchè a tratti, soprattutto in difesa, si è intravisto quello che i ragazzi con pazienza e determinazione dovranno riuscire a mettere in campo per molti più minuti senza perdere concentrazione e durezza. Sicuramente il lavoro da fare in allenamento è parecchio, ed il gruppo ha bisogno di amalgamarsi meglio.
Se i ragazzi cominceranno a crederci davvero potranno trovare buone soddisfazioni in questo campionato, e l'occasione per il riscatto arriva in fretta, con la trasferta ad Ornavasso contro la Fulgor Omegna di Venerdì sera alle 18.00.

GS CAMERI BASKET - PALLACANESTRO BIELLA 40-70

Parziali: 7-21 ; 15-43 ; 30-57

CAMERI: Barcarolo 13, Ferrari 3, Massetti 7, Bartolozzi 5, Pregnolato, Alongi 3, Moschella 2, La Rosa 3, Gasparinetti 2, Huijser 2. All. Leonardi.

BIELLA: Tasca 12, Veronese 14, Mello Rella, Crestani 4, Aimone 17, Pianella, Anselmetti 6, Mantovani 5, D'Urso 2, Gaia 2, Cabiati, Di Palo 8. All. Ramella.





Ancora una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per l'Under 14 ELITE di Coach Matteo Cara. Si rivede il film del Lauretana Forum di sette giorni fa, con i ragazzi di SBT a giocare alla pari una partita anche bella per parecchi tratti nonostante i due periodi iniziali di completo vuoto mentale ed agonistico, ma che nei momenti finali e decisivi vede prevalere gli avversari per singoli episodi meglio gestiti e con maggiore attenzione e concentrazione. Un peccato vero, perchè avere tre vittorie in tasca non sarebbe stato uno sgarbo a nessuno per quello che si è visto in campo fin qui. Ma con i se e con i ma non si fa la storia e i referti gialli sono due nonostante la buona pallacanestro offerta che fa ben sperare per i continui miglioramenti che sono necessari in questo difficilissimo campionato! AVANTI COSì!

ICORIP COATINGS - COLLEGE BASKETBALL B 73-75

Parziali: 20-29 ; 33-46 ; 61-61

ICORIP COATINGS:Renoffio, Comerio 19, Righini 6, Colliva 4, Salvato 20, Gaspari n.e. , Pensotti, Cursio 6, Catania 3, Fizzotti 15. All. Cara, Ass. Leonardi.

COLLEGE: Giacomelli 16, Crepaldi, Afferni 6, Siviero, Milanoli, Okeke 8, Ballarè 4, Palumbo 5, Baldini 2, De Martino, Pollastro 29, Rizzoli 5. All. Dongiovanni.