lunedì 16 novembre 2015

Le ultime sulle nostre giovanili e prima squadra

Una Promo senza energia, vigore e carica agonistica si fa strapazzare in casa da un Don Bosco Borgomanero aggressivo e ben organizzato che conduce per tutti i 40 minuti. Più che aggrapparsi ad assenze e settimane travagliate servirà presenza ed impegno durante la settimana di allenamento per riprendere fiducia nelle proprie scelte e costruire con la dovuta pazienza un'identità chiara che tarda a venire a galla.

Il recupero di assenti ed infortunati vari è sicuramente una priorità e siamo sicuri che a Borgomanero in Via Cadorna Domenica 22 Novembre alle 20.30 si presenterà in campo una squadra con altro spirito e voglia di portare a casa due punti che si fanno sempre più importanti.




G.S. Cameri Basket - Don Bosco Borgomanero 57-68

Parziali: 11-23 ; 25-35 ; 44-58

CAMERI:  Picetti 7, Buscaglia, Ballerini ne,  Bruni 5, Luongo 13, Car 2, Cressati 6, Giorgetta 4, Favaretto 4, Piana 2, Saia 14. All. Lazzarini, Ass. Leonardi.

BORGOMANERO: Travaglini, Farolfi, Gatti 2, Savoini 13, Gottardo 8, M. Barbieri 8, Boieri 2, Di Graci 24, O. Barbieri 2, Carcione 7, Tiano, Breganni 2. All. Erbetta
.







Difficile commentare la gara di  un Under 18 rimaneggiata, è doveroso ammetterlo, ma che non mette in campo nessun contenuto agonistico e di "lotta" sportiva per nascondere le proprie lacune in centimetri e punti nelle mani e rendere dura la vita ai padroni di casa. Qualche elemento si salva e prova a mantenere la bussola, ma per la gran parte del tempo è una mattanza a cui non si prova nemmeno a porre rimedio, con un'arrendevolezza a tratti inspiegabile. Occorre essere più cattivi sportivamente, sforzarsi di comprendere più a fondo il gioco che amiamo ed andare in campo come una VERA SQUADRA e non come cinque INDIVIDUI slegati tra loro.

Da segnalare oltre all'assenza di Boieri e Mozzillo per problemi muscolari, gli infortuni a Bovio per una brutta distorsione alla caviglia destra e a Prandi che si è rotto il mignolo in quel di Via Cadorna.

BORGOMANERO SPORTING - GS CAMERI BASKET 82-35

Parziali: 19-8 ; 47-16 ; 63-24

BORGOMANERO: Negri 6, Portigliotti 2, Cerutti 10, Malagutti 5, Maffei 14, Gnecchi 15, Marazino 12, Canneccio 7, Rossi 11. All. Giadini.
CAMERI: Paganin 2, Bartolozzi, Bovio 4, Bagnati 8, Koten 11, Mancin 2, Marchetti 2, Prandi 2, Moschella, Alongi 4. All. Lazzarini, Ass. Leonardi
.




L'Under 16 affronta in casa Ponderano, una delle squadre più forti del girone, e viene sovrastata sia fisicamente che dal punto di vista del gioco. Bisogna imparare a giocare e confrontarsi anche con le squadre migliori di noi, più fisiche e toste. Se si crede nei propri miglioramenti, anche l'aspetto di lotta e quello caratteriale nell'affrontare le difficoltà sono importantissimi e fondamentali per il gioco della pallacanestro.
 Allenandoci con serietà e fiducia nelle proposte dei coach, il gioco e la coesione arriveranno, ma la scintilla deve partire da ognuno dei ragazzi, perchè da fuori si può alimentare il fuoco della passione, ma non certo accenderlo.

Perde un pezzo importante per qualche tempo il gruppo 2000-2001, con l'infortunio al polso durante la gara a Ferrari, che potrà ricalcare il campo al termine del periodo di gesso e riabilitazione. In bocca al lupo Ferro!!

GS CAMERI - BASKET PONDERANO 51-104

Parziali: 8-27 ; 30-49 ; 41-71

CAMERI: Imarisio, Barcarolo 8, Ferrari 2, Massetti 12, Bartolozzi 6, Pregnolato 8, Alongi 7, Moschella 2, La Rosa 4, Gasparinetti 2. All. Leonardi.

PONDERANO: Habti 19, Maula 2, Cavallin 24, Bona 4, Pavanetto M. 5, Casetti 7, Anebarou 17, Pavanetto D. 6, Craveia, Manuello 8, Dalla Mora 11, Musa 1. All. Guarino
.





Una brutta prestazione quella a Borgomanero nell'infrasettimanale dell'Under 14 Elite di coach Matteo Cara. Era una partita alla portata dei nostri ragazzi, ma la sensazione è stata quella di un gruppo vuoto di energie e di voglia di fare, di imporre il proprio modo di giocare invece di subire le iniziative altrui. Un vero peccato, dopo alcune partite che avevano dato una sensazione di crescita generale del gruppo.
E' ancora più importante quindi che ci sia grande voglia di darsi da fare in palestra per migliorare ed essere tutti pronti in partita a dare una mano alla propria squadra, dal primo al dodicesimo convocato! L'occasione arriva in fretta, visto che già MERCOLEDI' 18 al Palazzetto SportCube torneranno di scena i nostri ragazzi alle 18:30 contro la forte ARONA.

COLLEGE - ICORIP COATINGS 73-59

parziali: 15-9 ; 35-22 ; 58-43

COLLEGE: Cristina 19, Pettinaroli, Giustina 6, Guidetti 3, Tinivella 2, Comoli 4, Ferrari 10, Tibiletti 13, Schiavon, Piscetta 16. All. Rossi

ICORIP COATINGS: Brusati, Renoffio 5, Comerio 11, Righini 7, Colliva 1, Salvato 13, Gaspari 4, Pensotti, Cursio 5, Catania 4, Fizzotti 9, Trandafir. All. Cara, Ass. Leonardi
.