lunedì 7 giugno 2010

BASKET CAMERI SBT terzi al Torneo Under 14 USAC Rivarolo Basket:

SEMIFINALE:
L. A. SAN MAURO BK - BASKET CAMERI SBT 80-69

FINALE 3° - 4° POSTO:
BASKET CAMERI SBT - MONCALIERI BK 2005 98-39

Luci ed ombre al Torneo di Rivarolo Canavese per la selezione mista Under 14 del Basket Cameri e della Scuola Basket Ticino.
Nella Gara di Semifinale i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi non hanno sicuramente brillato. Dopo un buon inizio i ticinesi hanno avuto un calo di concentrazione e San Mauro ne ha approfittato per riagganciare i novaresi e sorpassarli. Nel secondo periodo la partita è rimasta equilibrata (35-29 all'intervallo per San Mauro) mentre nel terzo quarto il Basket Cameri SBT ha calato ulteriormente l'intensità concedendo ai torinesi l'opportunità di staccarsi fino al +14 (58-44 al suono della terza sirena). Nell'ultima frazione di gioco i novaresi hanno avuto finalmente una reazione ma hanno cercato di accorciare le distanze troppo tardi.
Nella Finale per il 3° - 4° Posto il Basket Cameri SBT ha letteralmente dominato il campo contro il Moncalieri Basket 2005. Il primo quarto è terminato 23-10 ed all'intervallo lungo i ticinesi guidavano la gara con il punteggio fissato sul 48-19. Nel terzo e quarto periodo i ragazzi di Coach Cara e Coach Leonardi hanno continuato a giocare con intensità e concentrazione schierando anche quintetti composti solo da atleti nati nel 1997 sempre ben figurando.
Il Torneo è stato vinto dai padroni di casa dell'USAC Rivarolo Basket in una tiratissima Finale con i canavesi che hanno battuto San Mauro dopo un'avvincente rimonta.

Un particolare ringraziamento alla Società USAC Rivarolo Basket per l'ospitalità e la simpatia che li contraddistingue ad ogni occasione.