lunedì 22 novembre 2010

Vittorie per Under 15 ed Under 14, esordio amaro per Under 13:



L'Under 15 ha vinto facilmente sul campo di San Mauro, l'Under 14 ha conquistato una bella vittoria casalinga ai danni della Libertas Borgosesia, l'Under 13 ha incassato subito una netta sconfitta all'esordio del Campionato Regionale e l'Under 17 giocherà ad Arona martedì 23 novembre.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
SAN MAURO - TECNOVA 56-76

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Cameri SBT nel Campionato Under 15 Open.
Dopo una partenza deludente i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco ed a conquistare una netta vittoria sul campo torinese.
Nel primo periodo i ragazzi del Basket Cameri SBT sono partiti poco concentrati ed hanno subito per tutto il primo quarto i ragazzi di San Mauro (14-8 al suono della prima sirena). Nella seconda frazione di gioco finalmente la TECNOVA ha trovato la giusta mentalità ed ha prodotto un parziale di 11-26 che ha portato i ticinesi in vantaggio di 9 punti (25-34 all'intervallo). Nel terzo e nel quarto periodo gli ospiti hanno mantenuto il controllo della gara dilatando gradualmente lo scarto (33-48 al trentesimo minuto di gioco).


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - LIB. BORGOSESIA 52-51

Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio l'ICORIP COATINGS ha conquistato una bella vittoria in una partita combattuta fino all'ultimo secondo.
Nel primo periodo l'incontro è stato sempre molto equilibrato (10-12 al decimo minuto di gioco). Nel secondo quarto il Basket Cameri SBT ha cercato di guadagnare vantaggio ma le distrazioni avute negli ultimi due minuti antecedenti l'intervallo hanno permesso agli ospiti di riaccorciare le distanze (26-25 al suono della seconda sirena). Nel terzo quarto Borgosesia è riuscita ad imporre il suo gioco sorpassando nuovamente i padroni di casa e toccando anche il +8 (39-45 al trentesimo minuto) ma i ragazzi di Coach Cara non hanno mollato e nel quarto periodo hanno riaperto l'incontro riprendendo in mano il controllo della gara e volando alla vittoria finale grazie ad un parziale di 13-6.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
O. M. TRECATE - DONGLING VIBRATION 96-17

Dura partenza per i giovanissimi ragazzi di Coach Leonardi nel Campionato Under 13 Regionale.
Senza Ambrosetti, Minotti e Mozzillo la DONGLING VIBRATION si è trovata ad affrontare una partita d'esordio molto più difficile di quanto ci si potesse aspettare.
L'O. M. Trecate ha fatto valere la sua maggiore esperienza fin dall'inizio dell'incontro (23-4 alla fine del primo quarto) e chiudendo definitivamente la gara già nel secondo periodo producendo un parziale di 28-2 (51-6 all'intervallo). Negli ultimi venti minuti di gioco i ragazzi di Coach Leo hanno provato a giocare con maggiore convinzione, prendendo anche delle buone scelte ma continuando a far fatica a bucare la retina (76-11 a fine terzo quarto).
I giovani ragazzi della DONGLING VIBRATION non si devono demoralizzare ma devono cercare di "smaliziarsi" giocando contro avversari più grandi ed "esperti" di loro, i risultati di questi sacrifici si vedranno poi a lungo termine e nell'immediato quando inizieranno ad affrontare i rispettivi Campionati Esordienti con le due squadre Basket Cameri e Scuola Basket Ticino che si confronteranno con i loro pari età.