lunedì 28 gennaio 2013

Segnali positivi dai gruppi Under 14 ed Under 13:



I due gruppi più giovani del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino nelle ultime settimane stanno mostrando notevoli segnali di crescita, individuale e di squadra. L'Under 13 ha perso di 3 tra le mura amiche dello Sport3 creando non poche difficoltà alla terza forza del Girone A del Campionato Regionale. L'Under 14 ha vinto al Palazzetto dello Sport di Oleggio con uno scarto di venti punti contro l'unica squadra che durante questa Stagione aveva battuto nel Campionato Regionale la formazione allenata dal trio Cara-Leonardi-Migliorini.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - LIB. BORGOSESIA 80-83

Per la prima volta dall'inizio del Campionato Under 13 Regionale Maschile Coach Leonardi ha schierato in campo tutti i nati nel 2000 integrati dalla coppia classe 2001 Di Carlo-Massetti facendo tremare le gambe alla terza in classifica.
I biancoblu sono partiti molto bene prendendo il largo inaspettatamente. Borgosesia nel finale del primo quarto è riuscita a limitare i danni e nel secondo periodo, approfittando di un calo dei padroni di casa, è riuscita a riaprire la partita. Nel finale della seconda frazione di gioco e nel terzo quarto la gara è rimasta equilibrata con gli ospiti che sono passati in vantaggio ma la DONGLING VIBRATION non si è demoralizzata rimanendo in partita. Ad inizio quarto periodo i ragazzi di Coach Leonardi hanno avuto due minuti di vuoto assoluto battendo almeno cinque rimesse consecutive direttamente nelle mani degli avversari e la Libertas è volata sul +20. I ticinesi però non hanno mollato, sono riusciti a non demoralizzarsi troppo reagendo e dando vita ad una bella rimonta. Nel finale punto a punto Borgosesia si è dimostrata più esperta e concreta ma i biancoblu gli hanno dato veramente filo da torcere.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - COLLEGE BKBALL "B" 88-68

Nona vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Cara nel Campionato Under 14 Regionale Maschile. I biancoblu hanno vinto tra le mura amiche contro la formazione novarese del College Basketball, l'unica squadra che è riuscita a battere fino ad ora in questa Stagione l'ICORIP COATINGS.
Partenza sprint per i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini che con il 32-13 del primo quarto hanno chiuso praticamente subito l'incontro. I biancoblu hanno imposto il loro ritmo alla gara fino a metà secondo periodo poi i ticinesi hanno avuto un calo di concentrazione e non sono più riusciti a dilatare il vantaggio (47-24 all'intervallo lungo). I novaresi del College Basketball si sono dimostrati un gruppo tenace e non hanno mai smesso di giocare mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa negli ultimi venti minuti: il terzo quarto è stato equilibrato (67-40 al suono della terza sirena) e nell'ultima frazione di gioco il parziale è stato 21-28 in favore degli ospiti.
L'ICORIP COATINGS ha quindi ribaltato la differenza canestri in suo favore nello scontro diretto con i novaresi (-1 all'andata) e domenica 3 febbraio alle ore 11:15 al Palazzetto dello Sport di Oleggio i ragazzi di Coach Cara ospiteranno Domodossola per lo scontro al vertice del Girone A (+1 per i ticinesi nella gara di andata).