lunedì 27 gennaio 2014

Solo l'Under 19 è riuscita ad intascare un referto rosa nell'ultimo fine settimana:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - USAC RIVAROLO 83-84

Parziali: 24-17; 46-45; 63-66.

ICORIP COATINGS: Ferrari 3, Bartolozzi, Mozzillo 10, Barcarolo 20, Gasparinetti 4, Bagnati N.E., Mancin 4, Ballerini 10, Lazzara, Ambrosetti 32. All. Cara. Ass. Bruni.

USAC RIVAROLO: Ronci 4, Porcu 16, Silva 2, Ariotto 18, Borgialli, Tuberosa 7, Crovero 9, Castello N.E., Arese 12, Mancuso 2, Grimaldi 14. All. Maccanti.


Rivarolo ha strappato meritatamente il suo primo referto rosa stagionale allo Sport3 di Cameri contro un'ICORIP COATINGS decimata dall'influenza ma troppo ingenua nel finale di gara.
Senza Bovio, Marchetti e Salvato e con Capitan Ballerini reduce da una settimana di influenza i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a complicarsi ulteriormente la vita caricandosi di falli nei primi quindici minuti di gioco. Toccato il +16 a metà secondo periodo Coach Cara ha dovuto tenere in panchina per problemi di falli Ambrosetti, Ballerini e Mozzillo, Rivarolo ha alzato la pressione difensiva ed i ticinesi sono andati in totale confusione per mancanza di abitudine ad assumersi con continuità responsabilità in campo senza i loro consueti punti di riferimento. L'USAC ha riaperto la partita riportandosi sul -1 all'intervallo lungo. Il terzo quarto è stato molto combattuto con gli ospiti che sono sempre riusciti ad avere una reazione positiva ogni volta che l'ICORIP COATINGS stava riuscendo a riprendere il controllo della gara. Nel quarto periodo i ticinesi sono sempre stati avanti ma i ragazzi di Rivarolo sono sempre molto combattivi e non hanno mai mollato approfittando ad ogni occasione di qualche forzatura offensiva di troppo dei ragazzi di Coach Cara. Ad un minuto dalla fine i padroni di casa hanno difeso molto bene sul possesso decisivo per gli ospiti ma si sono addormentati a rimbalzo ed Ambrosetti ha commesso il suo quinto fallo. Nel finale punto a punto Capitan Ballerini ha servito un assist a Mancin che si è fatto trovare pronto realizzando il canestro del +1 a 4" dal suono dell'ultima sirena ma a 2" dalla fine gli ingenui padroni di casa hanno commesso un fallo inutile regalando due tiri liberi a Rivarolo. Gli ospiti hanno fatto 0/2 dalla linea della carità ma ad 1" dalla sirena finale hanno catturato il rimbalzo offensivo segnando il canestro della vittoria.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
VIGLIANO BK TEAM - ICORIP COATINGS 65-76

Parziali: 13-24; 26-46; 47-59.

VIGLIANO BASKET TEAM: Del Buono 12, Biolcati 3, Carlomagno 18, Bocca 1, Liuni 4, Molinari 7, Di Palo, Ronditotto 13, Piccioni 7, Pasquarelli. All. Ottina.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia, Bellissimo 14, Pezzini 6, Luongo 25, Favaretto 9, Mori, Quenum 8, Piana 2, Car 9, Centra, Forte 3. All. Leonardi.


L'Under 19 allenata dalla coppia Cara-Leonardi ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel Campionato Regionale strappando un importante referto rosa in trasferta nel biellese sul campo del Vigliano Basket Team.
Subito avanti gli ospiti che con il solito gioco di squadra, trascinati da un Luongo ispirato al tiro, hanno sempre condotto l'incontro rendendosi tutti utili in campo. Toccato il +20 all'intervallo di metà gara i gialloblu hanno poi incontrato negli ultimi venti minuti di gioco qualche difficoltà di troppo ad attaccare la zona 3-2 dei padroni casa ma sono sempre riusciti a mantenere il controllo della partita.
Mercoledì 29 gennaio alle ore 21:00 allo Sport3 di Cameri l'ICORIP COATINGS ospiterà la Pallacanestro Biella, in questo momento seconda in classifica, quindi in zona Playoff, con due punti di vantaggio ed il +12 dell'andata sui gialloblu. I ticinesi sono nel loro momento migliore, tutti i ragazzi sono in crescita e la squadra sta affrontando ogni partita con l'equilibrio e lo spirito giusto quindi daranno sicuramente del filo da torcere ai biellesi. L'unica incognita sarà la disponibilità di Favaretto che si è scavigliato nella partita contro Oleggio del Campionato di Promozione.



CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ICORIP COATINGS - COLLEGE BKBALL 63-79

Parziali: 13-15; 22-39; 43-56.

I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Maderna hanno incassato la prima sconfitta del 2014 nel Campionato Under 13 Regionale Maschile contro la capolista di Borgomanero.
Buona partenza per i ticinesi che però dopo il 10-5 iniziale si sono persi ed hanno subito un parziale di 3-10 degli ospiti. Dopo un brutto secondo periodo (9-24 per il College Basketball) i ragazzi di Maderna hanno avuto una reazione positiva confrontandosi alla pari contro i borgomaneresi per tutti gli ultimi venti minuti dell'incontro mostrando belle giocate ed i costanti progressi che questo gruppo sta facendo.