martedì 3 giugno 2014

L'Under 19 ha concluso il suo Campionato con una vittoria casalinga:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
ICORIP COATINGS - TORINO TEEN BK 69-60

Parziali: 11-20; 30-33; 53-48.

ICORIP COATINGS: Paganin 2, Buscaglia, Bellissimo 16, Pezzini 4, Luongo 19, Favaretto 17, Quenum 5, Piana 6, Car, Centra, Forte. All. Leonardi.

TORINO TEEN BASKET: Mo 10, Rolfo 20, Navazza 2, Zanini 2, Rossi 6, Macario 6, Ferrero 14. All. Di Bari.



L'ICORIP COATINGS ha concluso il lunghissimo Campionato Under 19 Regionale Maschile con una vittoria casalinga in rimonta che le ha consegnato il terzo posto finale nel Girone 3 della Seconda Fase che assegna il nono posto regionale.
La partita è iniziata a ritmi molto blandi, gli ospiti sono passati subito in vantaggio ed hanno mantenuto il controllo della gara fino a metà terzo quarto quando Buscaglia è stato espulso dall'Arbitro per proteste. Il tecnico e l'espulsione di Buscaglia hanno regalato ai torinesi sette punti (4/4 ai tiri liberi ed una tripla realizzata sul possesso successivo) che li hanno portati in vantaggio per 31-44. Dopo l'espulsione dell'oleggese classe 1997 i gialloblu hanno avuto una reazione e stringendo i denti in difesa hanno prodotto un parziale di 22-4 sorpassando gli ospiti trascinati dal trio Bellissimo-Favaretto-Luongo. Nel quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha giocato un ottimo finale di gara trovando spunti importanti da tutti i ragazzi a disposizione di Coach Leonardi e volando in netto vantaggio per poi concludere l'incontro in controllo.
I ticinesi hanno concluso la loro lunga ed impegnativa Stagione Sportiva nel migliore dei modi, peccato per l'espulsione di Buscaglia che all'inizio del prossimo Campionato Under 19 dovrà scontare tre giornate di squalifica ma la giovane formazione gialloblu si è guadagnata sul campo la vittoria che avrebbe dovuto essere la giusta conclusione di un'annata di crescita da parte del gruppo e dei singoli.