mercoledì 10 febbraio 2010

Marano è inciampato a San Maurizio d'Opaglio!

ORATORIO SAN MAURIZIO - MAINELLI MARANO BASKET 65-47

Parziali: 21-10, 33-22, 48-34

SAN MAURIZIO: Lino 7, Triggiani 2, Maioni 2, Bucci 26, Zanetta 13, Pouye Y., Savoini 4, Fornara 2, Casarotti 8, Moresco 1. All. Mancuso.

MARANO: Cargnel, Cominoli 4, Erbetta 7, Zoppellaro, Colonna 1, Magistri 18, Chiarinotti 9, Salari, Degani, Leonardi 8. All. Erbetta Marco.

Era Una trasferta insidiosa più di quanto facessero presagire gli ultimi risultati dei ragazzi di Mancuso, e questo il Marano lo sapeva bene. Così è stato infatti. I maranesi si presentano con tante defezioni e nessuna scusante, giocando una gara pessima per intensità e aggressività, ovvero le caratteristiche che hanno permesso a questo Marano di vincere gare come quella di Verbania, e che servirà ritrovare in fretta per rimettersi in carreggiata, dato che il calendario non è assolutamente benevolo coi gialloblu, proponendo subito tre gare in fila di grande difficoltà.

Il tono alla gara viene dato dai primi possessi dopo la palla a due. San Maurizio schiera Bucci in condizioni fisiche non perfette, ma nulla nella sua prestazione lo farebbe intuire. Una disattenta e colpevole difesa ospite lascia al bombaridiere il tempo di mirare e sparare. 15 centri nei primi 10 minuti di gioco per un bottino personale ben più ricco di quello dell’intera squadra di Coach Erbetta, svagata e molle come non mai e immediatamente costretta a fare i conti con un divario vicino alle 10 di lunghezze. Solo un Magistri quasi infallibile da tutte le zone del campo tiene il Marano in linea di galleggiamento. La reazione nel secondo periodo c’è, guidatra da Erbetta e Cominoli, ma è troppo timida. I giovani gettati nella mischia da Mancuso rispondono presente, in particolar modo un ottimo Zanetta. Le gambe imballate degli ospiti concedono troppo agli atletici e rapidi ragazzi di casa e complice un attacco asfittico niente riesce a ricucire lo strappo dei primi minuti di gioco, che anzi si dilata sotto i colpi del trio Bucci, Zanetta, Casarotti. L’ultimo quarto vede solo il positivo esordio assoluto in maglia Marano per la new entry Degani. Imperativo per Erbetta è ora recuperare più uomini possibili per riprendere nel fortino oleggese il filo del discorso cominciato a Verbania ma bruscamente interrotto a San Maurizio.

Comunicato A.S.D. MARANO