mercoledì 17 febbraio 2010

Marano si è inchinato alla capolista!

MAINELLI MARANO BASKET – NUOVA PALLACANESTRO GHEMMESE 35-56

Parziali: 13-19, 20-30, 30-46

MARANO: Cargnel, Cominoli 5, Erbetta 7, Colonna 2, Magistri 12, Chiarinotti, Leonardi, Cerutti, Colombo L., Boieri 9. All. Erbetta Marco.

GHEMME: Rossetti 12, D’Angella 3, Migliorini M., Manniello 7, Scanziani 10, Salvalaggio 4, Migliorini R., Maurovic 1, Campari A. 6, Campari L. 13. All. Milanesi.

Arriva la capolista al Palazzetto di Oleggio e si impone come la squadra sicuramente più forte, collaudata, esperta e continua di tutto il campionato. Troppa la qualità messa in campo da coach Milanesi per questo Marano, che non demerita nei primi due quarti, ma non riesce ad ingranare una marcia superiore negli ultimi due e si deve arrendere agli enfant du pais Luca e Andrea Campari.

Sono i primi dieci i minuti migliori del Marano. Difesa e contropiede accendono subito il fuoco di un Magistri costante come non mai, ma è Rossetti a strappare per Ghemme, coi padroni di casa a riavvicinarsi con la tripla di Erbetta solo in chiusura di quarto. La difesa ghemmese si fa sentire però, e nel secondo periodo di gioco dalla panca degli ospiti si alzano Scanziani e Luca Campari, che insieme puniscono con precisione scientifica i passaggi a zona dei padroni di casa. Magistri ancora, con un canestro da oltre la linea dei 6 e 25, e un Boieri incisivo provano a tenere in scia i gialloblu, che vanno all’intervallo sul -10 ma senza dare l’impressione di aver gettato la spugna. Al rientro dalla pausa è però ancora Scanziani a punire i disattenti locali e a far volare i suoi oltre le 15 lunghezze di vantaggio. Difficile tornare mentalmente nella gara per i maranesi che non riescono mai a infilare nemmeno il più piccolo dei parziali capace di accendere il numeroso ma quieto pubblico e a dare una scossa a morale e punteggio per tentare una timida rimonta. Coach Erbetta dà fondo ad ogni possiblità offensiva e difensiva, dando minuti a tutti i 10 a referto nel tentativo di avere qualcosa in attacco che nessuno però riesce a scovare nel proprio arsenale. La partita scivola così agevolmente tra le mani dei ghemmesi che consolidano il meritato primato e rimandano ancora una volta il Marano, che deve ritrovare in fretta quel gioco che ne aveva caratterizzato l’avvio di campionato e che potrà sicuramente portare di nuovo al tanto ambito referto rosa.

I tempi sono duri, ma ancora e più di prima forza Marano!

Comunicato A.S.D. MARANO