martedì 13 aprile 2010

Marano condannato ai Playout!

MAINELLI MARANO BASKET - INCONTRO GRAVELLONA 70-87

Parziali: 12-29, 32-47, 55-72

MARANO: Magistri 4, Salari 6, Colombo L. 21, Cerutti 10, Catania 11, Cargnel 8, Erbetta, Leonardi, Zoppellaro 3, Boieri 7. All. Erbetta Marco.

GRAVELLONA: Santovito 10, Mai 23, Wylach 11, Russo 24, Clerici 1, Pavesi 18. All. Beltrami.

L’appendice ormai inutile a questa annata, data la salvezza già certa degli ossolani e gli altrettanto ineluttabili playout per i maranesi, non si rivela di nessuna utilità per il morale a terra di un Mainelli Marano a volte difficile da comprendere. Spazzati via nel primo periodo da un Incontro Gravellona sceso in quel di Oleggio con soli sei uomini a referto, ma che ha dato tutto in campo impartendo una a tratti severissima lezione di pallacanestro ai padroni di casa.

Ventinove punti subiti nel primo quarto bastano per inquadrare la gara che i gialloblu devono affrontare sin dai primi minuti di gioco, quando il lunghissimo Santovito spara due bombe e centra due volte il bersaglio, seminando insieme a Mai e Pavese lo sconforto nella difesa di casa. L’elastico si accorcia solo quando Marano allunga la difesa e riesce a recuperare numerosi palloni, attaccando con più concretezza la chiusa difesa a zona ospite con il miglior Luca Colombo dell’anno, e con il duo Catania-Zoppellaro a colpire da oltre l’arco. Nulla però è sufficiente a ridurre il solco al di sotto della doppia cifra, e la partita senza sussulti viene condotta in porto da Beltrami e i suoi, con l’apporto di un Russo in grande spolvero soprattutto negli ultimi due periodi.

Allenamento utile per l’avversaria che Marano avrà davanti nelle gare senza domani che ci diranno chi tra i gialloblu di Erbetta oppure Saluggia (ultima del girone B) dovrà salutare il campionato di Promozione e piombare nel purgatorio della Prima Divisione.

Comunicato A.S.D. MARANO