venerdì 9 aprile 2010

SBT ha subito sbattuto il muso a Collegno!

AUXILIUM TORINO - ICORIP COATINGS SBT 74-71

Pessimo esordio per l'Under 14 della Scuola Basket Ticino nei Playoff per il Titolo Regionale Under 14 Maschile.
Sul campo di Collegno l'ICORIP COATINGS SBT ha ceduto il passo ai padroni di casa della storica Auxilium.
Nei primi due periodi di gioco ogni volta che i ragazzi di Coach Cara hanno imposto il loro gioco con continuità hanno sempre guadagnato 6-8 punti di vantaggio ma ad ogni occasione in cui avrebbero potuto prendere definitivamente il largo hanno staccato la spina e si sono fatti recuperare da un'Auxilium mai doma.
Nel terzo quarto i giovani oleggesi sembravano aver trovato la giusta concentrazione e determinazione per chiudere definitivamente l'incontro ma sul +12 si sono persi nuovamente in un bicchier d'acqua. L'Auxilium ha prodotto un parziale di 10-2 riportandosi nuovamente sotto con tenacia. Negli ultimi due minuti di gioco i ragazzi di Coach Cara sono andati completamente in confusione ed hanno pagato caro le loro distrazioni difensive ed i banali errori offensivi.
Nella gara di ritorno prevista al Palazzetto dello Sport di Oleggio domenica 18 aprile alle ore 10:30 l'ICORIP COATINGS SBT dovrà ripartire da un -3 che è senza problemi alla loro portata. I giovani ticinesi possono tranquillamente passare il turno contro l'Auxilium e qualificarsi per i quarti di finale per il Titolo Regionale Unde 14, hanno le capacità per battere i torinesi e ribaltare la differenza canestri. Per ottenere la qualificazione basterà giocare tutti concentrati per tutti i prossimi quaranti minuti senza più cali di concentrazione e giocando di squadra facendo tesoro di tutti gli errori commessi nella gara di andata.