lunedì 18 ottobre 2010

Timido esordio per l'Under 15 nel Campionato Open:


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN GIRONE "B"
1a GIORNATA DI ANDATA
TECNOVA - DERTHONA BASKET 62-79

Esordio amaro per l'Under 15 Basket Cameri - SBT nel Campionato Open.
La formazione ticinese ha incontrato subito alla prima giornata del girone di andata una delle migliori, probabilmente la migliore, avversaria del girone.
Senza Luongo e Zaffaroni, ancora infortunati, la squadra marchiata TECNOVA ha schierato in campo una formazione composta da sei atleti nati nel 1996 e sei classe 1997.
L'inizio è stato traumatico per la squadra allenata da Coach Cara: dopo un minuto di "equilibrio" la formazione ticinese è andata in totale paranoia permettendo agli ospiti di guadagnare subito un importante vantaggio. Solo sul 2-22 i ragazzi di Cara sono riusciti a sbloccarsi ed al suono della prima sirena il punteggio era fissato sul 7-29. Nel secondo periodo il Basket Cameri - SBT ha ripreso fiducia ed ha finalmente iniziato a giocare come può riuscendo anche ad abbassare lo scarto fino al -15. All'intervallo le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 29-47. Nel terzo quarto la TECNOVA è ripartita molto concentrata ed aggressiva: un'attenta difesa ha permesso ai padroni di casa di accorciare ulteriormente le distanze ma dopo aver toccato in un paio di occasioni il -11 i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi non sono mai riusciti a riaprire definitivamente la gara. A fine terzo periodo un altro calo di concentrazione dei ticinesi ha permesso a Tortona di tornare anche a +26 (43-65 a fine terzo quarto). Nell'ultima frazione di gioco i ragazzi di Matteo Cara non hanno mollato ed hanno cercato di ridurre nuovamente lo scarto.
Peccato per la pessima partenza, speriamo che i ragazzi facciano tesoro degli aspetti negativi della gara con Tortona per i prossimi incontri, sperando anche di recuperare al più presto gli infortunati.