domenica 24 ottobre 2010

TRE VITTORIE SU TRE GARE PER LE NOSTRE GIOVANILI:

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le nostre squadre giovanili: vittoria esterna per l'Under 15 a Vercelli nel Campionato Open ed esordio vincente per Under 14 ed Under 17 nei rispettivi Campionati Regionali.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
OLD BLACKS VC - TECNOVA 65-72

I ragazzi dell'Under 15 hanno intascato il primo referto rosa stagionale nella trasferta a Vercelli della seconda giornata del Campionato Open.
Nel primo quarto i ragazzi di Coach Cara hanno imposto il loro gioco ai padroni di casa chiudendo il periodo sul 13-26. Dopo aver toccato il +18 durante la seconda frazione i ticinesi hanno calato l'intensità difensiva e Vercelli ha cercato di accorciare le distanze (28-45 all'intervallo). Alla ripresa dell'incontro la TECNOVA è ripartita poco concentrata permettendo ai padroni di casa di ridurre lo scarto. Negli ultimi cinque minuti della terza frazione i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno aumentato nuovamente l'intensità di gioco tornando ancora sopra di 18 punti. Nell'ultimo quarto la TECNOVA ha giocato di nuovo a "sprazzi" senza però mai perdere totalmente il controllo della gara.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET PONDERANO 91-42


Esordio vincente per l'Under 14 targata ICORIP COATINGS tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio contro il Basket Ponderano.
Dopo una partenza lenta i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Mattachini hanno ingranato la marcia volando a +13 (22-9 a fine primo periodo). Nel secondo quarto i problemi di falli dei padroni di casa hanno reso la partita equilibrata (41-23 all'intervallo) ma nel terzo e quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha dominato l'incontro chiudendo sul +49 (19-7 il parziale della terza frazione di gioco e 31-12 quello degli ultimi dieci minuti di gara).


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
TECNOVA - B. C. NOVARA 75-46


Buona la prima per la TECNOVA di Coach Leonardi nel Campionato Under 17 Regionale.
Nell'esordio casalingo contro il B. C. Novara i ragazzi del Basket Cameri SBT hanno preso in mano le redini dell'incontro fin dai primi minuti di gioco. Dopo il 21-11 del primo quarto la TECNOVA ha guadagnato progressivamente sempre più vantaggio senza permettere mai agli ospiti di riaprire la partita (40-21 all'intervallo e 55-32 al suono della terza sirena).