mercoledì 19 gennaio 2011

L'Under 17 Basket Cameri SBT allunga la striscia positiva:


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
B. C. TRECATE - TECNOVA 47-65

La TECNOVA, allenata anche per quest'occasione da Coach Cara in sostituzione di Marco Leonardi ancora convalescente dopo l'operazione al ginocchio, ha allungato la serie di vittorie consecutive nel Campionato Under 17 Regionale a quota sei.
La partita sul campo di Trecate non è stata per nulla facile. Senza Cressati, a casa con una fastidiosa influenza intestinale, e con Camauli tenuto a riposo precauzionale da Coach Cara per problemi alla schiena, le rotazioni della TECNOVA si sono accorciate ulteriormente durante la gara per problemi di falli di Bolchini, Migliorini e Perucchini.
Il Basket Cameri SBT è partito male mentre Trecate ha attaccato il canestro con determinazione fin dalla palla a due. I ragazzi di Coach Cara sono passati subito in vantaggio ma senza mai convincere (10-13 a fine primo periodo). Nel secondo quarto la partita non è cambiata: la TECNOVA non ha mai perso il controllo della gara ma non è nemmeno mai riuscita a staccarsi dai padroni di casa (19-25 all'intervallo). Alla ripresa del gioco, quando gli ospiti sono riusciti ad aumentare la loro intensità in campo e stavano per prendere il largo, i problemi di falli hanno tagliato nuovamente le gambe alla squadra di Coach Cara (38-44 al trentesimo minuto). Trecate non ha mai mollato ma finalmente nel quarto periodo la TECNOVA è riuscita a giocare con più determinazione e serenità: durante gli ultimi dieci minuti dell'incontro il Basket Cameri SBT ha prodotto un parziale di 9-21 che le ha permesso di archiviare definitivamente la pratica trecatese mantenendo il secondo posto solitario nella Classifica del Girone A, subito alle spalle dell'imbattuta Domodossola.