giovedì 19 marzo 2015

Due vittorie nelle due gare infrasettimanali per l'ICORIP COATINGS:





Inizia col botto il Girone TOP della Seconda Fase Under 19 per il Titolo Regionale Maschile. L’ICORIP COATINGS ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Reba Basket conquistando subito un referto rosa molto importante per una Seconda Fase che si prospetta dura e combattuta. Gli ospiti sono partiti meglio ma quando i padroni di casa hanno ingranato sono riusciti subito a recuperare e sorpassare trascinati dalle giocate offensive di uno zoppo ma combattivo Cressati e del classe 1999 Ambrosetti. Nel secondo quarto i gialloblu hanno superato la doppia cifra di vantaggio ma il Reba è riuscito a non far prendere il volo ai ticinesi. Al rientro in campo dopo la pausa lunga il canestro dell’ICORIP COATINGS si è tappato per qualche minuto ma quando il Reba stava per recuperare lo scarto l’energia della coppia Buscaglia-Favaretto ha ridato entusiasmo ai ragazzi di Coach Cara. Ad inizio quarto periodo c’è stato l’ultimo tentativo di sorpasso dei torinesi che però si è fermato sul 60-60. Quando il Reba stava per rimettere di nuovo la testa avanti il quintetto Buscaglia-Luongo-Ambrosetti-Cressati-Favaretto è riuscito subito a reagire riportando i gialloblu sulla doppia cifra di vantaggio.
Referto rosa per l’ICORIP COATINGS anche nell’ultimo turno infrasettimanale del Campionato Under 14 Regionale Maschile. Bruttissimo inizio di gara per i giovani ticinesi: troppo distratti e poco motivati hanno giocato con sufficienza per tutti i primi venti minuti dell’incontro. Nel terzo periodo con un parziale di 26-9 l’ICORIP COATINGS è volata via chiudendo definitivamente il discorso.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - PGS REBA BASKET 78-72

Parziali: 28-22; 46-37; 58-52.

ICORIP COATINGS: Furlan, Buscaglia 4, Ballerini 3, Luongo 6, Mori 1, Pezzini, Favaretto 9, Forte, Ambrosetti 30, Cressati 21, Piana, Car 4. All. Cara. Ass. Leonardi.

PGS REBA BASKET: Giunta, Pasquero 14, Besco 6, Pittarone, Spelta 3, Felletti 2, Brachet 2, Negri 4, Mancini 13, Marra 7, Mo 6, Munno 15. All. Marra. Ass. Chiadó.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - O. M. TRECATE 77-44

Parziali: 14-8; 31-18; 57-27.