lunedì 23 marzo 2015

Referto rosa solo nel Campionato Under 14 Regionale Maschile:




L’ICORIP COATINGS ha concluso il girone di ritorno del Girone Rosso del Campionato Under 14 Regionale Maschile con una vittoria sul campo di Domodossola. La scarsa concentrazione degli ospiti ed un arbitraggio un po’ troppo casalingo hanno reso la partita più difficile del previsto ma nei momenti decisivi dell’incontro i ragazzi di Coach Bruni sono riusciti ad avere la lucidità necessaria per chiudere a proprio favore l’incontro.
Partita molto combattuta allo Sport3 di Cameri tra l’ICORIP COATINGS ed il Basket Galliate per il Campionato Under 17 Regionale Maschile. I padroni di casa sono partiti bene ma nel secondo e terzo quarto i galliatesi sono riusciti ad imporre la loro maggiore fisicità ed il loro atletismo passando in vantaggio e staccandosi dai ragazzi di Coach Leonardi. L’ICORIP COATINGS non ha mollato ed ha giocato con un buon atteggiamento fino al suono dell’ultima sirena confermando i progressi mostrati fino al terzo e quarto periodo della gara a Borgomanero della settimana prima.
La capolista del Girone A del Campionato di Promozione ha strappato un referto rosa troppo facile allo Sport3 di Cameri. La partita non è stata sicuramente bella ma combattuta, Domodossola non ha “passeggiato” ma ha conquistato troppo facilmente una decina di punti di vantaggio ad inizio gara che si sono poi rivelati fondamentali per la vittoria finale. Dopo una settimana di allenamenti troppo molli e con scarsa concentrazione i ragazzi di Coach Cara hanno iniziato la gara contro la Cestistica esattamente come si sono allenati: ritmo lento, poca lucidità, scarsa concretezza e mille inutili giustificazioni hanno permesso alla Cestistica di volare via imponendo il suo gioco in ogni angolo del campo. 5 punti consecutivi di Luongo alla fine del primo quarto hanno ridato ossigeno ai gialloblu e nel secondo periodo la difesa a zona ticinese ha messo in difficoltà i ragazzi di Rabbolini. Nel terzo quarto l’ICORIP COATINGS è riuscita a trovare un equilibrio in campo riaprendo la partita ma i continui errori ai tiri liberi e due stupidi ed inutili falli tecnici incassati nel finale della terza frazione di gioco hanno ridato l’inerzia della gara in mano ai domesi. Nell’ultimo periodo la gara è rimasta combattuta ma la determinazione e concretezza degli ospiti ha avuto la meglio su un’ICORIP COATINGS molto “fumosa”.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

DOMODOSSOLA - ICORIP COATINGS 47-60

Parziali: 11-19; 26-30; 38-46.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - BASKET GALLIATE 59-69

Parziali: 17-15; 28-35; 44-56.

ICORIP COATINGS: Ferrari 12, Bartolozzi 2, Ballerini 11, Mozzillo 22, Marchetti 8, Mancin, Gasparinetti, Bagnati 2, Bovio, Lazzara 2, Paganin. All. Leonardi.

BASKET GALLIATE: Bruno, Aula 14, Occhetta 10, Obucina N.E., Trivi 9, Cerina 4, Ceffa 10, Bamba 5, Colombo 6, Nicastro, Koten 11, Fizzotti. All. Gorrino.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - CESTISTICA DOMODOSSOLA 45-54

Parziali: 9-18; 18-26; 30-43.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Buscaglia, Luongo 13, Mori 6, Pezzini, Favaretto 2, Ambrosetti 9, Bruni, Cressati N.E., Piana 2, Saia 2, Rizzi 7. All. Cara. Ass. Leonardi.

CESTISTICA DOMODOSSOLA: Pigazzini L. 3, Previdoli 5, Rainelli, Cedri 13, Barbetta, Pigazzini D. 7, Guerra A., Carusi 9, Leonardi 2, Rabbolini 3, Guerra N. 2, Baldini 10. All. Rabbolini.