martedì 13 gennaio 2009

Scuola Basket Ticino ed Armani Junior Program


Scuola Basket Ticino ha siglato un importante accordo di collaborazione con Pallacanestro Olimpia Milano aderendo all'Armani Junior Program.

Pallacanestro Olimpia Milano, fondata nel 1936, è la Società più titolata della pallacanestro italiana: 25 Scudetti, 4 Coppe Italia, 19 Scudetti Giovanili, 3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe Korac e 2 Coppe delle Coppe.

Scuola Basket Ticino e Pallacanestro Olimpia Milano avranno uno stretto rapporto di collaborazione dal punto di vista tecnico, medico ed organizzativo.

Le finalità dell'Armani Junior Program sono:

- Lavorare sui giovani non significa solamente forgiare dei campioni per il futuro, ma compiere una missione didattica, perchè i valori che lo sport e la pallacanestro trasmettono sono fortemente educativi.

- L'Armani Junior Program si pone come obiettivo quello di investire su una disciplina "pulita" dal punto di vista etico e sociale, tenendosi a distanza dalle aberrazioni dello sport business.

- Educazione al gioco di squadra, al fair play, al superare i propri limiti mettendosi in gioco, al rispetto per gli altri: questi sono i pilastri su cui poggerà l'Armani Junior Program.

Gli obiettivi della collaborazione tra Scuola Basket Ticino e Pallacanestro Olimpia Milano sono:

- Diffondere la conoscenza del basket ed i suoi valori al mondo giovanile.

- Aumentare il numero dei praticanti ed iscritti ai corsi di minibasket.

- Favorire l'avvicinamento, la conoscenza ed il legame tra giovani giocatori/trici e le loro famiglie con Armani Jeans Milano ed il Campionato di Serie A.

- Valorizzare nuovi giovani talenti dando loro possibilità di emergere e crescere professionalmente.