A. S. D. Scuola Basket Ticino e G. S. Basket Cameri comunicano di aver siglato un accordo di collaborazione per la crescita e lo sviluppo dei rispettivi Centri Minibasket e Settori Giovanili.
Scuola Basket Ticino e Basket Cameri stanno già lavorando insieme per partire ufficialmente con la Collaborazione nel mese di settembre 2009, per la Stagione Sportiva 2009-10.
L’obiettivo principale della Collaborazione tra le due Società sarà incrementare il movimento cestistico nel Comune di Cameri potendo già contare su una base solida di iscritti ai Corsi di Minibasket e Basket della Società del Presidente Devecchi Stefania. Scuola Basket Ticino e Basket Cameri vogliono riempire gli impianti del Comune di Cameri di tanti piccoli cestisti ed appassionati della palla al cesto. Le due Società proporranno insieme il Progetto Scuole “CRESCIAMO INSIEME” nelle Scuole Elementari del Comune di Cameri con la speranza di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini/e ai Corsi di Minibasket del G. S. Basket Cameri. Nella Stagione 2009-10 saranno iscritte ai Campionati FIP Maschili almeno due squadre a nome del G. S. Basket Cameri (probabilmente una formazione Under 17 ed una Under 14). L’attività di Minibasket e Settore Giovanile nel Comune di Cameri si svolgerà nella storica Palestra delle Scuole Medie di Via Marè, nella Palestrina delle Scuole Elementari e nel nuovissimo Palazzetto SPORT CUBE in Via Baracca.
Negli ultimi mesi della Stagione 2008-09 Scuola Basket Ticino e Basket Cameri organizzeranno alcune iniziative comuni per pubblicizzare questa nuova collaborazione nel Comune di Cameri e nei paesi limitrofi. La più importante iniziativa che Scuola Basket Ticino e Basket Cameri realizzeranno insieme nei prossimi mesi sarà il “SBT SUMMER CAMP” allo Sport Cube di Via Baracca 74, con il Patrocinato del Comune di Cameri: cinque giorni di Day Camp, dal 15 al 19 giugno, per tutti i bambini/e nati/e dal 1996 al 2003.
Il movimento cestistico nel Comune di Cameri ora può avere una crescita importante perché oltre alla passione per la Pallacanestro c’è finalmente un’invidiabile disponibilità di impianti sportivi.
Il Basket Cameri vuole dare sfogo alla sua fame di basket e lo farà avvalendosi dell’aiuto della Scuola Basket Ticino.