lunedì 17 gennaio 2011

'96 e '97 hanno riassaporato il gusto della vittoria:


Under 15 ed Under 14 sono tornate alla vittoria mentre l'Under 13 ha perso sul campo del B. C. Trecate dopo aver festeggiato la prima vittoria nel Trofeo Esordienti con il Gruppo targato SBT.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
TECNOVA - OLD BLACKS VERCELLI 68-55

L'Under 15 Basket Cameri SBT ha interrotto la striscia negativa con una convincente vittoria casalinga ai danni degli Old Blacks Vercelli.
La TECNOVA è partita subito forte contro Vercelli imponendo il suo gioco per tutto il primo periodo e guadagnando un vantaggio che poi ha mantenuto per tutta la gara senza mai incontrare difficoltà insormontabili (28-12 al decimo minuto). Nel secondo quarto i ticinesi non hanno avuto problemi a tenere in pugno l'inerzia della partita e Coach Cara ha subito ruotato tutti i ragazzi a sua disposizione (43-28 all'intervallo). Alla ripresa dell'incontro Vercelli ha cercato di aumentare l'intensità del suo gioco in un momento in cui i padroni di casa hanno avuto un calo di concentrazione ma la TECNOVA ha subito recuperato le redini della gara (54-37 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo la partita sembrava finita ma a quattro minuti dal termine i ragazzi di Coach Cara hanno avuto un altro calo di concentrazione che ha permesso agli ospiti di accorciare le distanze fino al -10 ma la TECNOVA con freddezza e determinazione ha ripreso l'inerzia della gara togliendo ogni speranza di recupero ai vercellesi.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
B. C. TRECATE - DONGLING VIBRATION 87-44

La DONGLING VIBRATION sfrutta male l'occasione di confrontarsi con una squadra di poco superiore a lei.
Trecate ha imposto subito il suo gioco ed i ragazzi di Coach Leonardi hanno faticato a contenere le incursioni dei padroni di casa fin dall'inizio dell'incontro (20-5 a fine primo periodo). Nel secondo quarto la partita finalmente è cambiata con la DONGLING VIBRATION che è riuscita a confrontarsi quasi alla pari con il Basket Club producendo un parziale di 24-17 (44-22 all'intervallo). Anche nella terza frazione di gioco la gara è stata equilibrata con un parziale di 14-13 in favore dei padroni di casa (58-35 al suono della terza sirena) ma l'uscita per falli di Koten ad inizio quarto periodo ed i problemi alla caviglia di Ambrosetti hanno tagliato definitivamente le gambe ai ragazzi di Leo permettendo ai trecatesi di dilatare notevolmente il vantaggio.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - AZZURRA BASKET VCO 68-31

Dopo la pessima partita giocata sul campo di Vercelli l'ICORIP COATINGS si è subito riscattata giocando con un atteggiamento completamente diverso in casa contro l'Azzurra Basket VCO.
I padroni di casa sono partiti bene, concentrati in attacco, attenti e determinati in difesa, hanno imposto il loro gioco fin dall'inizio dell'incontro (13-6 al suono della prima sirena) dilatando poi il vantaggio nel secondo periodo grazie ad un parziale di 23-8 che li ha fatti volare sul +22 all'intervallo (36-14 alla pausa lunga). Nel terzo quarto l'Azzurra Basket VCO ha messo in campo tanta energia e fisicità mentre i ticinesi erano poco concentrati ed il confronto in campo è stato più equilibrato con i ragazzi di Coach Cara che però non hanno mai perso il controllo del gioco (51-27 al trentesimo minuto). Nel quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha letteralmente dominato il campo producendo un parziale di 17-4 che le ha permesso di chiudere l'incontro con 37 punti di vantaggio.