lunedì 17 settembre 2012

Prime uscite stagionali per le squadre del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino:


Sabato 15 settembre nella prima amichevole ufficiale della Stagione Sportiva 2012-13 la formazione Under 17 allenata dall'inedita coppia Leonardi-Peverada ha avuto un confronto più difficile del previsto. Nell'amichevole contro il G. S. Valsesia Basket, inserita all'interno della Festa "Sport & Basket days" organizzata dalla Gessi Valsesia, l'ETICA SPA si è confrontata con una squadra dalle ottime potenzialità che affronterà il Campionato Under 17 Elite. I padroni di casa hanno vinto l'incontro con il punteggio finale di 63-37 ed i gialloblu si sono dimostrati ancora in ritardo nella preparazione, soprattutto sul fronte offensivo, ma i ticinesi sono tornati a casa anche con alcune note positive. Il gruppo allenato dalla coppia Leonardi-Peverada ha margini di crescita e lavorando con impegno in palestra i ragazzi si abitueranno a ridistribuirsi le responsabilità in campo giocando senza il quartetto Bellissimo-Camauli-Cressati-Luongo.

Domenica 16 settembre l'Under 19 di Coach Cara griffata ICORIP COATINGS ha partecipato ad un Torneo triangolare a Borgosesia sempre inserito nella Festa "Sport & Basket days". I gialloblu hanno disputato due "minipartite" da venti minuti effettivi l'una contro il Valsesia Basket e contro Vercelli. Nella gara del mattino, dopo una partenza lenta, i ticinesi hanno battuto i padroni di casa con il punteggio finale di 21-32. Nel pomeriggio contro Vercelli l'ICORIP COATINGS ha perso 31-33 lo scontro diretto che ha assegnato il primato del Torneo ai vercellesi regalando il secondo gradino del podio ai ragazzi di Coach Cara. Tanti riscontri positivi nella trasferta domenicale dell'ICORIP COATINGS in Valsesia: i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada hanno mostrato a tratti bel gioco ed una buona condizione fisica, contro la Gessi nei primi minuti hanno fatto fatica a rompere il ghiaccio ma non si sono abbattuti ed hanno poi prodotto un parziale importante che ha dato entusiasmo al gruppo, contro Vercelli invece dopo essere stati punto a punto per quasi tutta la partita, nel momento in cui avrebbero potuto demoralizzarsi i gialloblu hanno avuto una reazione rimontando lo scarto subito e cercando sempre la vittoria negli ultimi due possessi decisivi.

Sabato 22 settembre alle ore 16:50 circa tra le mura amiche del Palazzetto Sport3 di Cameri l'Under 19 ICORIP COATINGS ospiterà per una gara amichevole il College Basketball che parteciperà al Campionato Under 19 Elite.

Domenica 23 settembre alle ore 10:50 circa al Palazzetto dello Sport di Oleggio l'Under 14 di Coach Cara affronterà il Nelson Somma nella sua prima gara amichevole stagionale.

In attesa di sapere se in questa stagione parteciperà al Campionato di Promozione o a quello di 1a Divisione Maschile la nostra prima squadra, marchiata ICORIP COATINGS, martedì 25 settembre alle ore 20:50 circa al Palazzetto Sport3 di Cameri affronterà in una partita amichevole la nuova prima squadra del B. C. Novara.