mercoledì 26 settembre 2012

Segnali positivi nelle amichevoli giocate dalle formazioni del Basket Cameri e della Scuola Basket Ticino:

Sabato 22 settembre al Palazzetto Sport3 di Cameri l'Under 19 gialloblu ha giocato una bella gara amichevole contro la formazione del College Basketball che parteciperà al Campionato Under 19 Elite. L'ICORIP COATINGS ha mostrato bel gioco, ritmo alto ed entusiasmo in campo contro una squadra che sulla carta dovrebbe essere più forte dei ticinesi. Dopo aver giocato punto a punto con gli ospiti per più di trenta minuti i ragazzi di Coach Cara hanno subito un break a metà del quarto periodo che ha permesso al College Basketball di vincere l'incontro con il punteggio finale di 49-61.

Nella mattinata di domenica 23 settembre la Scuola Basket Ticino ha ospitato al Palazzetto dello Sport di Oleggio l'Under 14 del Nelson Basket di Somma Lombardo. Alla prima uscita stagionale i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini hanno mostrato prima il loro lato peggiore poi il loro lato migliore. Dopo un primo quarto equilibrato l'ICORIP COATINGS ha smesso completamente di giocare nel secondo e nel terzo periodo finendo sotto di 25 punti. Nella quarta frazione di gioco i biancoblu hanno cambiato improvvisamente faccia dando vita ad una bella rimonta che dopo 48 minuti di gara gli ha regalato una meritata vittoria con il punteggio finale di 58-54.

Martedì 25 settembre la prima squadra del Basket Cameri SBT, fresca di "ripescaggio" nel Campionato di Promozione Maschile, ha fatto il suo esordio stagionale tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri affrontando in amichevole la nuova prima squadra del Basket Club Novara. Dopo 45 minuti di incontro l'ICORIP COATINGS ha vinto 68-65 mostrando belle giocate, lucidità in campo ed un gioco sfacciato e frizzante.
In questo momento il gruppo giovanile più vecchio del "consorzio" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino si sta dimostrando molto serio e maturato rispetto alla passata stagione, i ragazzi lavorano in palestra con entusiasmo, umiltà e voglia di migliorarsi divertendosi insieme in campo. Speriamo che i ragazzi riescano a mantenere quest'atteggiamento per tutta la Stagione e che possano essere presi ad esempio dai gruppi più giovani.

Domenica 30 settembre alle ore 15:30 l'Under 17 targata ETICA SPA allenata dalla coppia Leonardi-Peverada giocherà al Palazzetto Sport3 di Cameri una partita amichevole contro il Novara Basket.