lunedì 31 maggio 2010

ICORIP COATINGS SBT COMMOVENTE ANCHE A TORTONA!


ICORIP COATINGS SBT - KAPPADUE 78-79 DTS

Anche nella Gara per il 3° - 4° posto alla Finale Regionale Under 14 Maschile organizzata dalla FIP Piemonte a Tortona l'ICORIP COATINGS SBT ha strappato applausi giocando gli ultimi 12' dei tempi regolamentari ed i 5' del tempo supplementare in modo commovente.
Contro il KAPPADUE Torino i ragazzi di Coach Cara sono partiti un po' contratti: nei primi 5' la gara è stata molto equilibrata ma nei minuti successivi il KAPPADUE è riuscito a prendere l'inerzia della partita in mano imponendo il suo ritmo di gioco (17-25 alla fine del primo periodo). Nel secondo quarto i ticinesi sono riusciti a contenere gli avversari pur non riuscendo a difendere con la consueta intensità ed a fare contropiede. A metà gara il KAPPADUE era sopra di 7 (33-40). Nel terzo periodo l'ICORIP COATINGS SBT è rientrata in campo ancora poco determinata ed il KAPPADUE ne ha approfittato per guadagnare vantaggio. Dopo un timeout chiamato da Coach Cara i ticinesi hanno messo in campo finalmente la loro consueta intensità ma un paio di fischi inadeguati alla gara hanno impedito la rimonta SBT. A pochi minuti dal termine del terzo quarto si é scatenato il putiferio: KAPPADUE ha realizzato due canestri consecutivi commettendo infrazione di passi senza sanzioni arbitrali, subito dopo hanno fischiato un fallo inesistente a Bellissimo invece di una palla contesa, Coach Cara ha contestato il fischio alla coppia arbitrale e gli è stato sanzionato un fallo tecnico, Matteo si è girato verso la panchina, ha tirato un calcio ad una borraccia ed è stato espulso. I ragazzi dell'ICORIP COATINGS SBT si sono ritrovati in panchina da soli ad una dozzina di minuti dal termine di una Finale Regionale sotto di 16 punti. Dopo poche azioni di confusione è iniziato lo spettacolo SBT. I ragazzi di Coach Cara hanno messo l'anima in campo e minuto dopo minuto sono riusciti ad accorciare le distanze fino al 73-73. Con il risultato in parità i giovani oleggesi hanno avuto per due volte l'occasione di vincere la gara: 0/2 ai tiri liberi di SBT hanno concesso un ulteriore possesso decisivo al KAPPADUE che però ha commesso un fallo di sfondamento regalando ancora la palla della vittoria ai novaresi. SBT non é riuscita a realizzare quindi overtime. Nel supplementare KAPPADUE ha ripreso l'inerzia della partita in mano riuscendo a guadagnare di nuovo 7 punti di vantaggio ma i ragazzi di Coach Cara non "muoiono mai": hanno recuperato nuovamente lo svantaggio tornando a -1. Nel finale ancora uno 0/2 ai tiri liberi ha negato il sorpasso definitivo. Sull'ultimo possesso del KAPPADUE, a 6" dalla fine del supplementare, con il punteggio fermo sul 78-79, SBT ha recuperato di nuovo un pallone ma non è riuscita a costruirsi un buon tiro per mettere la ciliegina sulla torta.
I ragazzi di Coach Cara, nonostante una sconfitta, hanno concluso in bellezza una stagione memorabile, ricca di inaspettate soddisfazioni, amalgamando un gruppo che mese dopo mese si è dimostrato sempre più unito e compatto dimostrandosi nelle ultime due gare una squadra "con il cuore", con un commovente orgoglio.