

TECNOVA - VENARIA BK SCHOOL 46-63
La sfortuna non smette di girare intorno all'Under 15 Basket Cameri SBT! La formazione allenata dalla coppia Cara-Leonardi si è presentata di nuovo sul campo decimata da assenze per infortuni ed influenza. La TECNOVA ha ospitato la prima in classifica del Girone B del Campionato Under 15 Open, Venaria Basketball School, incassando una onorevole sconfitta considerando la situazione del suo organico.
Nel primo periodo i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a mantenere sempre l'incontro equilibrato (14-17 al suono della prima sirena). Nel secondo quarto la TECNOVA è riuscita a tenere testa a Venaria solo nei primi cinque minuti di gioco cedendo il passo agli avversari nel finale della seconda frazione anche a causa di rotazioni ulteriormente limitate dall'infortunio di Forte e da problemi di falli (25-38 all'intervallo). Nella ripresa Venaria stava per prendere definitivamente in mano l'inerzia della gara dilatando il vantaggio acquisito ma i ticinesi hanno avuto una reazione di orgoglio riuscendo a limitare i danni negli ultimi dodici minuti dell'incontro (34-53 alla fine del terzo periodo).
ICORIP COATINGS - DOMODOSSOLA 50-34
Terzo referto rosa consecutivo per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Mattachini nel Girone A del Campionato Under 14 Regionale.
Fin dai primi minuti dell'incontro casalingo contro Domodossola i ticinesi hanno imposto il loro gioco. Il 17-7 del primo periodo ha permesso a Coach Cara di concedere tanto spazio in campo a tutti i suoi ragazzi controllando sempre la partita. Il parziale di 12-7 nel secondo quarto ha fissato il punteggio sul tabellone elettronico del Palazzetto di Oleggio sul 29-14. Negli ultimi venti minuti di gioco l'ICORIP COATINGS ha mantenuto il vantaggio accumulato senza mai incontrare particolari problemi pur calando di concentrazione (40-24 al suono della terza sirena).
TECNOVA - BASKET GALLIATE 80-66 dts
In un Palazzetto Sport3 di Cameri stracolmo di spettatori i ragazzi del Basket Cameri SBT hanno conquistato una bellissima vittoria contro il Basket Galliate lottando come dei gladiatori pur essendo a rotazioni molto risicate a causa dei numerosi infortuni ed influenza.
Chiunque sia venuto a vedere il derby Under 17 tra TECNOVA e Basket Galliate è uscito dallo Sport3 di Cameri entusiasta per aver assistito ad una partita molto intensa, ricca di emozioni, a volte anche adrenalinica e sempre combattuta con grande correttezza e sportività dai ragazzi delle due squadre in campo.
L'inizio della gara è stato "traumautico" per i ragazzi di Coach Leonardi: ogni tentativo di penetrazione della TECNOVA veniva stoppato dai due lunghi galliatesi. Nel primo quarto il Basket Galliate è stato bravissimo ad imporre la sua maggiore fisicità dimostrandosi squadra molto più matura ed esperta dei giovani targati Basket Cameri SBT (9-18 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo di gioco gli ospiti hanno cercato di allungare ulteriormente le distanze ma i giovani allenati dalla coppia Leonardi-Cara sono riusciti a non mollare mantenendo la gara equilibrata (24-31 all'intervallo). Nel terzo quarto la gara è cambiata: la TECNOVA non ha dato più la sensazione di subire il gioco degli avversari e minuto dopo minuto ha preso sempre più in mano l'inerzia della gara. Sul -4 i ragazzi di Coach Leo hanno subito una tripla allo scadere del terzo quarto (44-51) che però non ha smorzato l'entusiasmo della TECNOVA. Nella quarta frazione di gioco i padroni di casa hanno ricucito definitivamente lo strappo e nel finale punto a punto nessuna delle due squadre è riuscita a chiudere l'incontro a suo favore. Sul 62-62 è stato fischiato un fallo sulla sirena finale in favore di Barretta: il camerese non è riuscito a realizzare nessuno dei due tiri liberi a gioco fermo quindi si è andati al supplementare. Durante l'overtime la TECNOVA ha dato spettacolo: concentratissimi in difesa, lucidi e maturi in attacco, i ragazzi del Basket Cameri SBT sono volati anche a +16 conquistando una vittoria importante ed uscendo dal campo tra gli applausi dei loro genitori e tifosi.