lunedì 8 novembre 2010

Fine settimana negativo per le formazioni Giovanili Basket Cameri SBT:

Tre sconfitte in tre gare in meno di 24 ore per Under 17, Under 15 ed Under 14 Basket Cameri SBT.
L'Under 15 ha gettato al vento un'ottima occasione sul campo di Ivrea, l'Under 14 non ha nemmeno provato a giocare la prima "partita vera" del Campionato Regionale e l'Under 17 ha pagato caro una dozzina di minuti di "vuoto" a metà gara contro il College BNB.
Per le tre formazioni Giovanili del Basket Cameri SBT non è stato sicuramente un fine settimana molto allegro: è un periodo sfortunato, soprattutto per Under 17 ed Under 15, però non ci si deve fermare a piangersi addosso. Forza ragazzi impariamo dai nostri errori e dalle sconfitte per continuare a crescere insieme!



CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
LETTERA 22 IVREA - TECNOVA 66-62

Dopo una partenza incerta sul campo di Ivrea, forse inizialmente un pò intimoriti dalla notevole fisicità ed i tanti centimetri a disposizione della Lettera 22, i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a mantenere equilibrata la gara nei primi due periodi di gioco (12-10 a fine primo quarto e 29-28 all'intervallo). Nella ripresa la TECNOVA è riuscita ad imporre il suo gioco aumentando l'intensità difensiva e producendo punti in contropiede ma dopo aver sfiorato la doppia cifra di vantaggio la squadra ticinese ha perso il suo Capitano Camauli dopo aver subito un forte colpo ad una coscia (47-51 a fine terzo quarto). Nella quarta frazione di gioco i padroni di casa hanno recuperato minuto dopo minuto lo scarto subito riuscendo ad impattare a quattro minuti dal suono dell'ultima sirena. Negli ultimi minuti di gioco la TECNOVA non è più riuscita a bucare la retina con continuità ed ha concesso troppi secondi e terzi tiri ai padroni di casa che hanno dominato a rimbalzo offensivo la fase decisiva dell'incontro.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET GALLIATE 38-67

Alla prima "partita vera", la prima gara di Campionato contro una squadra che ha dimostrato di essere nettamente superiore, l'Under 14 Basket Cameri SBT si è subito tirata fuori dalla mischia e non ha mai cercato di lottare per confrontarsi alla pari con gli avversari.
Il Basket Galliate è stato bravissimo ad approfittare del pessimo atteggiamento dei ragazzi allenati da Coach Cara ed ha imposto il suo gioco fin dalle prime azioni.
Dopo un eloquente 5-18 al suono della prima sirena l'ICORIP COATINGS ha dato "segnali di vita" nel secondo periodo ma senza mai convicere fino in fondo (21-34 all'intervallo). Nella ripresa, quando i padroni di casa avrebbero potuto tentare di accorciare le distanze, hanno invece ricominciato a "piangersi addosso" ad ogni errore ed ingenuità commessa permettendo al Basket Galliate di bucare la retina con facili appoggi in contropiede senza nemmeno opporre resistenza.
Nel quarto tempo Coach Cara ha deciso di concedere spazio a tutti i suoi ragazzi senza nemmeno tentare un'inutile rimonta.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
COLLEGE BNB - TECNOVA 78-70

Sul campo della Palestra dell'Istituto Bonfantini di Novara i ragazzi di Coach Leonardi hanno incassato la prima sconfitta stagionale in un incontro comunque molto utile per i ragazzi del Basket Cameri SBT.
La TECNOVA è partita bene, attenta in difesa, lucida e concentrata in attacco con la gara che è rimasta in equilibrio per tutto il primo periodo di gioco (20-17 al suono della prima sirena). Nel secondo quarto il Basket Cameri SBT ha calato di concentrazione minuto dopo minuto ed ha subito un pesante parziale di 27-16 (47-33 all'intervallo). Nei primi minuti della ripresa la TECNOVA ha giocato ancora in modo troppo "soft": poco determinati in difesa e poco lucidi in attacco i ragazzi di Coach Leo hanno concesso ai giocatori di Coach Rossi di fare ciò che volevano per larghi tratti dell'incontro. Nel finale del terzo periodo però si è riaccesa la lampadina nella testa dei giocatori del Basket Cameri SBT ed è iniziata la rimonta (62-54 al trentesimo). Negli ultimi dieci minuti di gioco la TECNOVA ha cercato in ogni modo di riprendere in mano la gara ma non è mai riuscita a superare il -4.