lunedì 1 novembre 2010

REFERTO ROSA PER UNDER 17 ED UNDER 14 MA GIALLO PER UNDER 15:



Due vittorie in due partite di Campionato sia per l'Under 17 sia per l'Under 14 mentre l'Under 15 ha commesso un passo falso in casa contro Settimo Torinese nel Campionato Open.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
PIANETA BASKET - ICORIP COATINGS 38-80

Facile vittoria esterna sul campo del Pianeta Basket Novara per l'Under 14 allenata dalla coppia Cara-Mattachini.
Dopo una partenza poco brillante (13-20 a fine primo quarto) il Basket Cameri SBT ha aumentato l'intensità difensiva ed attaccato con maggior concentrazione producendo un parziale di 5-22 nel secondo periodo (18-42 all'intervallo lungo) ed uno di 10-22 nella terza frazione di gioco (38-64 al suono della terza sirena). Tanto spazio per tutti i giocatori in campo approfittando dell'occasione per far fare esperienza ai ragazzi meno "esperti" (primo canestro in "carriera" di Marco Dellavalle).


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
TECNOVA - S. E. A. BASKET SETTIMO 49-60

L'Under 15 Basket Cameri SBT non è ancora riuscita a rompere il ghiaccio con una vittoria casalinga. Senza Cressati e Zaffaroni Coach Cara ha dovuto "abusare" di Luongo rientrate dopo un mese e mezzo di stop per una fastidiosa pubalgia.
Dopo una partenza equilibrata (11-13 a fine primo periodo) i ragazzi di Settimo hanno guadagnato vantaggio nel secondo quarto mentre la TECNOVA faceva fatica a costruire situazioni favorevoli in fase offensiva. All'intervallo lungo il punteggio era fissato sul 23-32. Nella ripresa i ticinesi hanno aumentato l'intensità difensiva e realizzando canestri importanti in contropiede sono riusciti a recuperare lo scarto subito pareggiando a metà terzo periodo. Problemi di falli hanno limitato ulteriormente le rotazioni di Coach Cara e gli ospiti ne hanno approfittato tornando nuovamente in vantaggio (41-48 al suono della terza sirena). Negli ultimi dieci minuti di gioco il Basket Cameri SBT non ha mai più dato l'impressione di poter riaprire la partita. Settimo ha sempre condotto la gara con almeno sette punti di vantaggio conquistandosi nel finale un meritato referto rosa.
Le continue assenze e gli infortuni stanno condizionando molto il gioco dell'Under 15 Basket Cameri SBT che non ha ancora giocato una gara al completo ma questo non deve essere assolutamente un alibi.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
TECNOVA - B. C. TRECATE 76-57

Seconda vittoria nella seconda giornata del Campionato Under 17 per i ragazzi di Coach Leonardi.
Dopo una partenza incerta (-3 a fine primo periodo) la TECNOVA ha sorpassato gli ospiti e guadagnato vantaggio nel secondo quarto. Durante il terzo periodo il Basket Cameri SBT ha letteralmente imposto il suo gioco arrivando a sfiorare anche il +30. Negli ultimi dieci minuti della gara Coach Leonardi ha dato tanto spazio a tutti i suoi giocatori e Trecate è riuscita a limitare i danni senza però mai riuscire a riaprire l'incontro.