mercoledì 18 aprile 2012

L'ETICA SPA ha concluso il Campionato Under 19 nel peggiore dei modi:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - USAC RIVAROLO 53-60

Pessima conclusione del Campionato Under 19 Regionale Maschile per i gialloblu allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada. I ticinesi hanno ceduto il passo all'USAC Rivarolo nel finale di una gara che è stata lo specchio della loro stagione: decimati dalle assenze per gite scolastiche, squalifiche ed infortuni i ragazzi di Coach Cara, come in tutto il girone di ritorno del Campionato Under 19, hanno affrontato la partita con scarse motivazioni, poca umiltà, troppi egoismi e con i più "vecchi" che aspettano sempre che siano i classe 1996 a risolvere i problemi in campo.
In una partita che inizialmente sembrava "scapoli contro ammogliati" l'ETICA SPA ha imposto senza spremersi troppo il suo gioco ma quando Rivarolo ha avuto una reazione attaccando con più lucidità in velocità il canestro i ticinesi si sono sciolti come neve al sole (15-14 al termine del primo quarto). Nella prima parte del secondo periodo gli ospiti sono passati in vantaggio ed hanno preso in mano le redini del gioco fino a pochi minuti prima dell'intervallo quando i padroni di casa sono riusciti ad alzare leggermente l'intensità difensiva riuscendo a limitare i danni (31-32 a metà gara). Nel terzo quarto la formazione di Coach Cara ha avuto finalmente un impatto sulla partita grazie all'intensità di gioco del quartetto classe 1996 Cressati-Forte-Mori-Pezzini. Rivarolo è andata in crisi contro la zona press dei ticinesi che con un parziale di 16-8 sono passati nuovamente in vantaggio (47-40 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo dopo pochi minuti di equilibrio Rivarolo ha iniziato la rimonta e con un parziale di 6-20 ha dominato il campo nell'ultima frazione di gioco. Nel finale i giovanissimi allenati da Coach Cara sono spariti dal campo e tra i più "vecchi" l'unico a tentare di lottare fino in fondo è stato il rientrante Fasanello. Nel momento decisivo dell'incontro la formazione allenata da Coach Cara ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere una squadra, con giocatori in campo che ancora all'ultima giornata di Campionato non sono riusciti a capire che i continui tiri sbagliati ed i continui passaggi imprecisi sono pesantissimi sulle spalle di tutta la squadra.
L'ETICA SPA ha terminato il Campionato Under 19 Regionale al settimo posto finale del Girone A giocando un pessimo girone di ritorno e mostrando pochi miglioramenti individuali e di squadra nella seconda parte della stagione.