lunedì 2 aprile 2012

Medaglia di bronzo finale per l'Under 17, ottava vittoria consecutiva per l'Under 13 e l'Under 15 resta in corsa per la qualificazione ai Playoff:



L'Under 17 allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada ha terminato la sua stagione sul gradino più basso del podio del Girone A del Campionato Under 17 Regionale. All'ultima giornata di ritorno l'ETICA SPA ha vinto tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro Borgosesia.
L'Under 13 di Coach Cara ha vinto senza problemi sul campo di Borgoticino e può festeggiare la matematica qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale Under 13 Maschile con una giornata d'anticipo dal termine del girone di qualificazione ma per i biancoblu sarà fondamentale vincere anche all'ultima giornata in casa contro Borgosesia per mantenere il primato in classifica conquistando una posizione vantaggiosa nella griglia di partenza dei Playoff.
Con una sudata ma meritata vittoria casalinga contro Borgosesia l'ICORIP COATINGS resta in corsa per la qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile. I ragazzi di Coach Leonardi domenica 15 aprile sul campo dell'attuale capolista College BNB si giocheranno la qualificazione oltre a poter vincere addirittura il Girone A.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - G. S. VALSESIA 67-47

All'ultima giornata del girone di ritorno dopo venticinque minuti di letargo il Basket Cameri SBT ha chiuso la gara con Borgosesia nel Campionato Under 17 Regionale.
Dopo una partenza lucida e convincente (22-13 al termine del primo quarto) i ragazzi di Coach Cara si sono lentamente spenti subendo il rientro degli ospiti nel secondo periodo (28-27 all'intervallo lungo). Alla ripresa dell'incontro i valsesiani hanno approfittato della scarsa concentrazione dei padroni di casa per passare in vantaggio ma a metà del terzo quarto finalmente i gialloblu si sono svegliati dal letargo ed hanno ripreso in mano le redini del gioco (42-37 al suono della terza sirena). Nell'ultimo quarto l'ETICA SPA ha dominato il campo producendo un parziale di 25-10.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
PALL. BORGOTICINO - DONGLING VIBRATION 39-82

Facile vittoria per i biancoblu nella vicina trasferta sul campo di Borgoticino.
Coach Cara ha potuto approfittare della gara per dare tanto spazio a tutti i suoi ragazzi, anche a quelli che fino ad ora per diversi motivi hanno giocato meno rispetto agli altri.
Dopo il 12-21 del primo quarto la DONGLING VIBRATION con un parziale di 6-19 nel secondo periodo è volata sul +22 (18-40 a metà gara). Anche nella terza frazione di gioco i ragazzi di Coach Cara hanno dominato il campo (26-64 al suono della terza sirena) ma i padroni di casa non si sono demoralizzati e nell'ultimo quarto hanno cercato di giocare alla pari contro i biancoblu.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BORGOSESIA 56-54 dts

I ragazzi di Coach Leonardi hanno ripreso per i capelli una partita che ormai gli stava sfuggendo dalle mani rischiando di incassare una sconfitta che avrebbe definitivamente compromesso la corsa alla qualificazione per i Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile.
Il Basket Cameri SBT è partito malissimo subendo i valsesiani fin dall'inizio dell'incontro (11-16 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo la gara è rimasta in equilibrio ma i padroni di casa non sono mai riusciti ad accorciare le distanze (23-29 all'intervallo). Nel terzo quarto il crollo dell'ICORIP COATINGS ha rischiato di cancellare ogni speranza di qualificazione ai Playoff per i ticinesi: improduttivi in attacco e spenti in difesa i biancoblu sono finiti sotto di dodici lunghezze (33-45 al suono della terza sirena). A sette minuti dal termine della gara, con quattordici punti da recuperare, il Basket Cameri SBT si è sbloccato: i ragazzi di Coach Leonardi hanno aumentato l'intensità difensiva e perforando la retina con più continuità sono riusciti ad impattare nel finale. Nelle ultime azioni dei tempi regolamentari sono diventati determinanti i viaggi in lunetta per entrambe le squadre e la partita è rimasta in equilibrio fino al suono dell'ultima sirena (49-49 al termine del quarto periodo). Nei primi tre minuti del supplementare Borgosesia ha approfittato di nuovo di una timorosa ICORIP COATINGS poi un paio di canestri importanti tirati dalla media distanza hanno regalato la vittoria ai padroni di casa.