L'ICORIP COATINGS è tornata alla vittoria nel Campionato Under 19 Regionale Maschile battendo tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri l'Alessandria Basketball.
L'Under 14 di Coach Cara ha intascato il secondo referto rosa della settimana giocando una bella partita in casa al Palazzetto dello Sport di Oleggio contro la Libertas Basket Borgosesia.
CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - ALESSANDRIA BKBALL 74-63
L'Under 19 di Coach Cara ha rivisto il colore rosa al termine della gara interna contro l'Alessandria Basketball prima del doppio turno consecutivo di riposo nel Campionato Regionale (i gialloblu torneranno in campo nel Campionato Under 19 sabato 15 dicembre 2012 alle ore 17:30 contro il Basket Gaglianico).
I ticinesi sono partiti bene volando subito oltre la doppia cifra di vantaggio (21-11 al termine della prima frazione di gioco) ma hanno commesso troppi falli ingenui che nel secondo periodo hanno condizionato troppo le rotazioni di Coach Cara ed il gioco dei padroni di casa. Prima dell'intervallo lungo l'Alessandria Basketball è stata brava ad approfittare della situazione di emergenza dei gialloblu ricucendo lo strappo trascinata da un incontenibile Tacchella (18 punti nel secondo quarto con quattro triple realizzate) ed andando negli spogliatoi a metà gara con il punteggio fermo sul 34-33. Alla ripresa del gioco la partita è rimasta equilibrata ma quando gli ospiti sono riusciti a mettere per la prima volta la testa avanti l'ICORIP COATINGS ha avuto finalmente una reazione e trascinata dalla coppia Luongo-Perucchini è volata via di nuovo (27-13 il parziale del terzo quarto con il punteggio fissato sul 61-46 al suono della terza sirena). Nell'ultimo periodo Alessandria si è giocata la carta della difesa a zona 2-3 ma grazie alla lucida regia del classe 1997 Bellissimo, ai punti realizzati da Perucchini (21 per lui a fine gara) ed all'utilità in campo della coppia Pezzini-Siviero l'ICORIP COATINGS è riuscita a mantenere sempre il controllo dell'incontro.
CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - LIB. BK BORGOSESIA 83-49
I biancoblu allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini hanno finalmente giocato una partita convincente mostrando per tutti i quaranta minuti una difesa attenta ed organizzata che ha prodotto tante palle recuperate e canestri facili in contropiede.
Dopo pochi minuti di gioco i padroni di casa sono volati subito via (26-10 al termine del primo quarto) e nel secondo periodo hanno dilatato ulteriormente il vantaggio (49-21 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS non ha abbassato il suo livello di concentrazione ed intensità e con un altro parziale di 25-10 ha toccato il +43 (74-31 al suono della terza sirena). Nell'ultima frazione di gioco Coach Cara ha dato tanto spazio ai classe 2000 ed ai 1999 meno "esperti", Borgosesia è riuscita a ridurre lo svantaggio ma la concentrazione e la lucidità in campo dei biancoblu non sono diminuite.