lunedì 20 dicembre 2010

Sconfitte per Under 13 ed Under 15:

Nell'ultimo fine settimana prima della sosta per le vacanze di Natale hanno giocato nei rispettivi Campionati solo l'Under 15 e l'Under 13. L'Under 17 e l'Under 14 hanno dovuto rispettare il turno di riposo programmato nei loro Gironi. L'Under 13 ha incassato una sconfitta casalinga allo Sport3 di Cameri contro Domodossola e l'Under 15 è tornata con un referto giallo dalla trasferta a Tortona.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - DOMODOSSOLA 28-92

Dopo una buona partenza contro Domodossola i ragazzi di Coach Leonardi hanno subito il gioco degli ospiti incassando un'altra sconfitta tra le mura amiche, per l'occasione, dello Sport3 di Cameri.
La DONGLING VIBRATION è partita bene, andando subito in vantaggio. Dopo cinque minuti di gioco i padroni di casa conducevano la gara con il punteggio fissato sul 8-4 ma negli ultimi minuti del primo periodo i ragazzi del Rosmini Domodossola hanno aumentanto l'intensità riuscendo a produrre un parziale di 0-15 che ha portato il risultato al suono della prima sirena sul 8-19. Nel secondo quarto la squadra di Coach Leo ha staccato completamente la spina ed ha subito un parziale di 5-27 giocando a tratti al contrario (13-46 all'intervallo). Nel terzo periodo la DONGLING VIBRATION ha ritrovato il giusto atteggiamento e si è confrontata alla pari con Domodossola (9-12 il parziale del terzo quarto con il punteggio fissato sul 22-58 al trentesimo minuto di gioco). Nell'ultima frazione di gara i ticinesi non sono riusciti a continuare a giocare con la determinazione e l'intensità del terzo periodo e sono tornati a subire il gioco degli ospiti.
A gennaio, alla ripresa del Campionato Under 13, la DONGLING VIBRATION avrà finalmente l'opportunità di confrontarsi con un paio di squadre con cui potrebbe giocare alla pari. I nostri ragazzi non devono demoralizzarsi per le sconfitte incassate ma devono cogliere i miglioramenti che stanno mostrando a "sprazzi" in campo e cercare di acquisire più continuità. Sono giovani, più giovani dei loro avversari, ed a lungo termine i risultati si vedranno.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
DERTHONA BASKET - TECNOVA 81-68

L'Under 15 Basket Cameri SBT non è riuscita ad uscire dal tunnel nemmeno nella trasferta sul campo di Tortona ed ha incassato la quarta sconfitta consecutiva.
I ragazzi di Coach Cara sono partiti bene, prendendo subito l'inerzia della gara in mano. La TECNOVA è stata avanti per tutto il primo periodo (19-21 alla prima pausa breve) ma nel secondo quarto i problemi di falli di Luongo e la stanchezza hanno accorciato ulteriormente le già ridotte rotazioni di Coach Cara. Nella seconda frazione di gioco il Basket Cameri SBT ha subito un parziale di 23-9 che ha permesso ai padroni di casa di guadagnare un vantaggio che si sono poi tenuti stretto per tutto il proseguimento della gara (42-30 all'intervallo). Negli ultimi venti minuti dell'incontro la TECNOVA non ha giocato male ma non ha mai sfruttato con convinzione le occasioni che si è trovata davanti per poter riaprire la partita e riagganciare il Derthona Basket (60-47 a fine terzo periodo).
Ora i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi si prepareranno alla lunga trasferta in Croazia per l'International Christmas Tournament di Porec che li vedrà impegnati in campo dal 26 al 29 di dicembre contro formazioni serbe e slovene.