lunedì 6 dicembre 2010

Ha vinto solo l'Under 14 ICORIP COATINGS:


Una TECNOVA incerottata per l'ennesima occasione ha sfiorato l'impresa di recuperare da -20 nella partita casalinga del Campionato Under 15 Open contro l'USAC Rivarolo. L'Under 14 di Coach Cara ha vinto sul campo della Pallacanestro Trino. L'Under 13 di Coach Leonardi ha incassato una sonora sconfitta a Borgomanero ed alle ore 11:00 di mercoledì 8 dicembre recupererà tra le mura amiche del Palazzetto di Oleggio la gara contro l'Azzurra Basket VCO "A". L'Under 17 Basket Cameri SBT giocherà un sentitissimo derby ad Oleggio contro l'Oleggio Junior Basket martedì 7 dicembre alle ore 19:00 e venerdì 10 affronterà tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri il Pianeta Basket.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
BORGOMANERO BK GIOV. - DONGLING VIBRATION 99-22

Continuano a fare esperienza nel Campionato Under 13 Regionale i nostri giovanissimi atleti dei Centri Minibasket Basket Cameri e Scuola Basket Ticino.
Anche contro Borgomanero i ragazzi di Coach Leonardi hanno pagato a caro prezzo l'inesperienza nei confronti di una squadra molto più matura ed esperta di loro.
Nel primo periodo la DONGLING VIBRATION ha affrontato la gara con lo spirito giusto nonostante la fatica a bucare la retina (20-6 per i padroni di casa al suono della prima sirena). Nel secondo quarto Borgomanero ha dominato il campo producendo un parziale di 29-3 (49-9 all'intervallo). Negli ultimi venti minuti di gioco i padroni di casa hanno sempre controllato la partita ma i giovanissimi di Coach Leo hanno continuato a confrontarsi con gli avversari con uno spirito positivo senza mostrarsi mai demotivati.
Mercoledì 8 dicembre alle ore 11:00 la DONGLING VIBRATION ospiterà l'Azzurra Basket VCO "A" al Palazzetto dello Sport di Oleggio e nel prossimo fine settimana i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Raffaello inizieranno i rispettivi Gironi del Trofeo Esordienti oltre a giocare di nuovo insieme, sempre ad Oleggio, nel Campionato Under 13 alle ore 9:30 di domenica 12 dicembre contro l'Arona Basket.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
TECNOVA - USAC RIVAROLO 64-69

La sfortuna non smette di perseguitare la formazione Under 15 di Coach Cara: la TECNOVA si è presentata alla gara casalinga contro l'USAC Rivarolo senza Mori (forte distorsione alla caviglia che lo terrà fermo per più di due settimane), con Camauli "zoppo" per una contusione al piede destro e con Cressati debilitato da un'influenza che lo ha tenuto a letto per quasi dieci giorni.
La TECNOVA è partita molto male: poco concentrata e determinata ha subito il gioco di Rivarolo fin dall'inizio dell'incontro (13-23 a fine primo periodo). Nel secondo quarto la storia non è cambiata e gli ospiti sono andati negli spogliatoi sul +16 (22-38 all'intervallo). Ad inizio terzo periodo i padroni di casa hanno toccato anche il -20 ma nel finale della terza frazione di gioco nella testa dei ragazzi di Coach Cara è scattata finalmente la scintilla che gli ha permesso di iniziare una bella rimonta (21-12 il parziale del terzo quarto, 43-50 il punteggio al suono della terza sirena). Nel finale dell'incontro la TECNOVA ha preso completamente l'inerzia del gioco in mano ma sul -2 l'imprecisione ai tiri liberi dei padroni di casa è costata cara concedendo all'USAC di respirare una boccata di ossigeno che gli ha permesso di non perdere definitivamente il controllo della gara.
La formazione di Coach Cara sta dimostrando ad ogni appuntamento di valere i primi quattro posti del Girone B del Campionato Under 15 Open, purtroppo l'impossibilità di presentarsi al completo ad ogni partita la sta relegando al 5°-6° posto in classifica.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
PALL. TRINO - ICORIP COATINGS 59-64

Quarta vittoria consecutiva per la formazione Under 14 Basket Cameri SBT a Crescentino, sul campo della Pallacanestro Trino. I ragazzi di Coach Cara si stanno mantenendo al secondo posto nella classifica del Girone A del Campionato Regionale, subito attaccati all'imbattuta capolista Galliate.
Nel primo periodo l'ICORIP COATINGS si è dimostrata tecnicamente superiore ai padroni di casa ma l'atteggiamento troppo "morbido" e poco concentrato dei ticinesi ha permesso ai vercellesi di mantenere la partita equilibrata passando addirittura in vantaggio nel finale della prima frazione di gioco (21-20 dopo dieci minuti). Nel secondo quarto il Basket Cameri SBT ha imposto il suo ritmo producendo un parziale di 7-20 che gli ha consegnato le chiavi della partita (28-40 all'intervallo). Nella ripresa l'ICORIP COATINGS sembrava aver preso ormai le redini del comando in mano (37-51 a fine terzo quarto) ma un calo di concentrazione nel quarto periodo ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze producendo un parziale di 22-13 che ha fatto tremare le gambe ai novaresi. Il Basket Cameri SBT nonostante tutto è riuscito a controllare l'andamento della partita nel finale intascando il sesto referto rosa stagionale.