lunedì 4 aprile 2011

L'Under 15 vola agli ottavi di finale nei Playoff per il Titolo Regionale:


Nella gara di ritorno del primo turno dei Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile la TECNOVA ha conquistato una netta vittoria ai danni del B. C. Trecate ed ora affronterà agli Ottavi di Finale San Mauro Torinese sempre con la formula andata e ritorno a somma di punteggio. L'Under 13 invece ha concluso il suo Campionato nel peggiore dei modi sul campo di Domodossola nel recupero della quinta giornata di ritorno.


PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 15 MASCHILE
GARA DI RITORNO
TECNOVA - B. C. TRECATE

La formazione Under 15 Basket Cameri SBT ha affrontato la gara di ritorno del primo turno dei Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile molto più concentrata rispetto all'andata e soprattutto giocando con più umiltà. Il risultato dell'incontro non è mai stato in discussione e Coach Cara ha potuto permettersi di dare tanto spazio a tutti i suoi ragazzi ottenendo anche buoni riscontri dai classe 1997.
Dopo una partenza un po' "lenta" la TECNOVA è riuscita ad imporre il suo ritmo agli ospiti (31-19 al termine del primo quarto) ma nel secondo periodo si è ritrovata caricata di falli e condizionata nel gioco (51-32 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto il B. C. Trecate ha cercato di ridurre lo scarto ma i ragazzi di Coach Cara, pur giocando a sprazzi, sono riusciti a restare concentrati (71-46 al trentesimo minuto) e nel quarto periodo hanno prodotto un parziale di 21-4 anche grazie al concreto apporto dei giovani nati nel 1997.
Ora i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi proseguiranno la corsa al Titolo Regionale Under 15 Maschile affrontando negli Ottavi di Finale il San Mauro Basket sempre con il vantaggio di giocare la gara di ritorno tra le mura amiche.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DOMODOSSOLA - DONGLING VIBRATION 148-14

L'Under 13 di Coach Leonardi ha concluso il suo Campionato nel peggiore dei modi incassando una pesantissima sconfitta sul campo di Domodossola nel recupero della quinta giornata di ritorno. La DONGLING VIBRATION si è presentata purtroppo a Domodossola con l'organico ridotto all'osso e con troppe assenze importanti anche a causa di fastidiosi infortuni.
Difficile commentare una partita in cui i nostri giovanissimi ragazzi non sono praticamente mai riusciti a confrontarsi contro avversari fisicamente, tecnicamente ed anagraficamente superiori a loro. Le numerose assenze hanno reso la partita invalutabile per ticinesi e purtroppo anche inutile da entrambe le parti.
Peccato per i nostri giovani atleti e le loro famiglie aver terminato in questo modo un Campionato che nel finale del Girone di Andata ed all'inizio del Ritorno si stava dimostrando molto utile per i nostri ragazzi che, al di là dei risultati sportivi sul campo, stavano mostrando notevoli progressi tecnici e di gioco. Nelle ultime giornate di Campionato purtroppo la sfortuna ha guardato in faccia la squadra di Coach Leo togliendogli partita dopo partita pedine fondamentali per una conclusione di Campionato più entusiasmante.
Nelle prossime settimane i ragazzi termineranno i rispettivi Campionati Esordienti divisi in due gruppi, Basket Cameri e Scuola Basket Ticino, ma già da questa settimana i nati nel 1999 lavoreranno insieme in palestra guidati da Coach Cara e Coach Leonardi in preparazione del Campionato Under 13 della prossima Stagione. Nelle giornate di mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 aprile la Scuola Basket Ticino ha organizzato ad Oleggio la prima edizione del "TORNEO DELLA TORTA" (Categoria Esordienti) e per la prima volta il gruppo Esordienti del Basket Cameri e quello della Scuola Basket Ticino si fonderanno per affrontare insieme delle squadre pari Categoria.