lunedì 11 aprile 2011

Sette punti di vantaggio per l'Under 15 a San Mauro Torinese:



PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 15 MASCHILE
GARA DI ANDATA
SAN MAURO BASKET - TECNOVA 64-71

Luci ed ombre nella gara di andata degli ottavi di finale dei Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile giocata sul campo di San Mauro Torinese dalla formazione allenata da Matteo Cara e Marco Leonardi.
La TECNOVA si è presentata a San Mauro con Bellissimo e Consolini a mezzo servizio a causa di problemi alla schiena per entrambi e durante l'incontro, nei primi venti minuti di gioco, ha perso prima Furlan per un malessere poi Camauli per infortunio.
Il Basket Cameri SBT ha iniziato la gara bene sul fronte offensivo ma con un atteggiamento troppo morbido in difesa. Quando a metà del primo periodo gli ospiti stavano per prendere l'inerzia della gara in mano sono stati fischiati due falli consecutivi a Cressati e Coach Cara lo ha tenuto in panchina precauzionalmente fino all'inizio del terzo quarto. In quel momento la TECNOVA ha avuto il primo calo di concentrazione ed i padroni di casa ne hanno approfittato per riportare in equilibrio l'incontro (20-22 al decimo). Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno tentato nuovamente l'allungo ma sono stati subito bloccati dall'infortunio di Camauli (35-39 all'intervallo lungo). Alla ripresa del gioco i ticinesi sono riusciti ad imporre il loro ritmo ed a superare la doppia cifra di vantaggio (43-55 al suono della terza sirena) ma i padroni di casa non hanno mai mollato ed a metà quarto periodo hanno approfittato della precoce uscita definitiva per falli di Cressati e delle sempre più risicate rotazioni di Coach Cara per accorciare le distanze. La TECNOVA però non si è fatta prendere dal panico ed aumentando l'intensità difensiva ha reagito volando nuovamente fino al +10 con palla in mano a venti secondi dal termine dell'incontro. Un'ingenuità degli ospiti è costata un parziale di 5-0 in pochi secondi in favore di San Mauro ma la TECNOVA è riuscita poi a limitare i danni realizzando due volte 1/2 ai tiri liberi sul fallo sistematico dei torinesi.
Sabato 16 aprile alle ore 18:00 al Palazzetto Sport3 di Cameri i ragazzi del Basket Cameri SBT avranno l'opportunità di giocarsi tra le mura amiche la qualificazione ai quarti di finale partendo con un vantaggio di sette punti accumulato nella trasferta torinese.