lunedì 24 ottobre 2011

Esordio vincente nel Campionato Under 17 Regionale Maschile:



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - VIGLIANO BK TEAM 68-50

Vittoria inaspettata per i ragazzi di Coach Cara alla prima giornata del Campionato Under 17 Regionale tra le mura amiche contro il Vigliano Basket Team.
Senza gli infortunati Camauli e Cressati il Basket Cameri SBT ha schierato in campo sei atleti classe 1997 sui dieci a referto e tutti i giovani ticinesi hanno fatto sentire il loro apporto nella vittoria contro una squadra rimasta esclusa, come l'ETICA SPA, dal Campionato Under 17 Elite.
La formazione allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada è partita bene imponendo subito il suo gioco agli ospiti (19-13 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo il Basket Cameri SBT ha avuto un calo di concentrazione ed i biellesi ne hanno approfittato per cercare di accorciare le distanze (35-25 all'intervallo lungo). Alla ripresa del gioco i padroni di casa hanno dilatato ulteriormente il vantaggio ma il Vigliano Basket Team non ha mollato cercando di mettere in difficoltà l'attacco dei ticinesi schierandosi a zona. Dopo qualche minuto di fatica offensiva (51-39 alla fine del terzo quarto) i ragazzi di Coach Cara si sono sbloccati e sono volati sul +22 in un attimo. Negli ultimi minuti di gioco Vigliano ha insistito con la difesa a zona ed ha tentato anche la carta del fallo sistematico per accorciare le distanze ma i padroni di casa sono riusciti a mantenere sempre il controllo della partita conquistando subito il primo referto rosa.