lunedì 10 ottobre 2011

Le nostre squadre Giovanili sono in evidente crescita...si avvicina l'inizio dei Campionati:

Tutte le formazioni Giovanili del "vivaio congiunto" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino nelle ultime settimane stanno dimostrando di essere in crescita sia dal punto di vista tecnico-fisico sia sotto l'aspetto del gioco. Nelle prossime settimane partiranno i Campionati FIP e la prima squadra a scendere in campo sarà l'Under 17 allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada che dovrebbe esordire tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri sabato 22 ottobre alle ore 17:30 contro il Vigliano Basket Team.

Quì di seguito il punto della situazione squadra per squadra:

Prima Divisione ETICA SPA:
La formazione Under 19, composta da ragazzi nati nel 1993, 1994 e 1996, ha affrontato gli amici del Marano Basket in amichevole schierando insieme a loro per la prima volta i due "rinforzi d'esperienza" Lorenzo Adorni ed Andrea Bruni. Dopo una partenza un pò incerta i ragazzi di Coach Cara si sono adeguati al gioco più esperto e maturo della squadra oleggese che parteciperà al Campionato di Promozione guidata in panchina da Marco Leonardi. Negli ultimi due periodi le due formazioni ticinesi hanno giocato una partita molto equilibrata che si è conclusa con la vittoria dei giovanissimi targati ETICA SPA con un canestro da metà campo allo scadere del primo tempo supplementare di Andrea Camauli che ha siglato il +3 finale.

Under 19 ETICA SPA:
Buona prestazione dei ragazzi del Basket Cameri SBT contro la squadra del Novara Basketball Team che parteciperà al Campionato Under 19 Regionale. Tutti i ragazzi schierati in campo da Coach Cara hanno mostrato notevoli progressi sia dal punto di vista tecnico sia sotto l'aspetto fisico. A sprazzi i ragazzi fanno ancora fatica ad adeguarsi al "cambiamento di gioco" ed a rispettare con continuità le più rigide regole imposte da Coach Cara ma nei momenti in cui riescono a restare concentrati giocano con un ottimo atteggiamento e spirito di squadra.

Under 15 ICORIP COATINGS:
Dopo l'amichevole d'esordio contro la squadra Under 15 d'Eccellenza dell'Arona Basket i ragazzi di Coach Leonardi hanno giocato tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro il Novara Basketball Team che parteciperà al Campionato Under 15 Elite. Con Arona l'ICORIP COATINGS era partita molto bene riuscendo a tenere testa per quasi venti minuti ai più forti avversari lacuali. In casa contro la NBT invece i ragazzi di Coach Leo sono partiti male ma hanno poi recuperato i 15 punti di distacco subiti giocando punto a punto fino a metà del quarto periodo. Negli ultimi cinque minuti di gioco il Basket Cameri SBT ha diminuito la sua intensità di gioco subendo un parziale che ha fatto guadagnare 14 punti di vantaggio agli ospiti. L'ICORIP COATINGS sta lavorando sodo in palestra e nelle due gare amichevoli disputate fino ad ora sono emersi notevoli progressi da parte di tutti i ragazzi.

Under 13 DONGLING VIBRATION:
Dopo il buon gioco espresso a larghi tratti sul campo di Casorate Sempione nella prima amichevole stagionale i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno giocato una buona gara casalinga contro la Nuova Pallacanestro Ghemme mostrando ulteriori progressi. Al di là delle due vittorie i ragazzi targati DONGLING VIBRATION stanno prendendo fiducia nei loro mezzi e stanno migliorando la qualità del loro gioco trovando maggiore continuità in campo.