lunedì 31 ottobre 2011

Referto rosa per Under 17 ed Under 15:


Seconda vittoria consecutiva nel Campionato Under 17 Regionale Maschile per i ragazzi di Coach Cara che viaggiano a punteggio pieno ed esordio vincente sul campo di Verbania per l'Under 15 di Marco Leonardi.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - TRIVERO BASKET 77-45

Netta vittoria anche alla seconda giornata di Campionato per l'Under 17 Basket Cameri SBT con lo Staff Tecnico che ha potuto nuovamente approfittare del facile confronto per dare tanto spazio e fiducia ai numerosi classe 1997 convocati per l'occasione ottenendo positivi riscontri.
Trivero si è dimostrata una squadra ben allenata e con un notevole impatto fisico ma l'ETICA SPA ha giocato una partita intensa e restando sempre concentrati i ticinesi hanno sempre condotto il gioco.
Dopo il 16-9 dei primi dieci minuti di gara i padroni di casa hanno dilatato il vantaggio nel secondo periodo producendo un parziale di 17-6 (33-15 all'intervallo lungo). Negli ultimi due quarti dell'incontro Coach Cara ha dato molte più responsabilità ai giovani nati nel 1997 e le risposte positive date in campo dai ragazzi ha permesso all'ETICA SPA di non avere mai cali di concentrazione ed intensità aumentando progressivamente il vantaggio fino al suono dell'ultima sirena (54-29 al termine del terzo periodo).


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
VIRTUS VERBANIA - ICORIP COATINGS 49-58

Una decimata formazione Under 15 Basket Cameri SBT ha subito conquistato un referto rosa sul campo di Verbania nella prima giornata del Campionato Regionale.
Partita brutta da vedere con numerosi errori banali da entrambe le parti e troppi falli commessi dalle due squadre coinvolte nell'incontro.
Partenza morbida sia per l'ICORIP COATINGS sia per la Virtus Verbania con ritmi troppo rallentati e numerosi errori (10-10 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo i gialloblu hanno aumentato l'intensità in campo e grazie a due triple e canestri facili in contropiede sono riusciti a produrre un parzialone di 9-21 che gli ha permesso di guadagnare il vantaggio che sono poi riusciti a mantenere per il resto della gara (19-31 all'intervallo). Nel terzo quarto è regnato l'equilibrio (37-47 al suono della terza sirena) e nell'ultima frazione di gioco, pur avendo perso per problemi di falli pedine fondamentali per il gioco del Basket Cameri SBT, i ragazzi di Coach Leonardi sono riusciti a mantenere il controllo della partita conquistando la prima vittoria stagionale subito all'esordio in Campionato.