lunedì 3 ottobre 2011

Progetto "Fischiando...Giocando":

Alle Società della Provincia di Novara

Oggetto: Progetto "Fischiando...Giocando".

La presente per informare le Società che dal 17 ottobre p.v. partirà il progetto "Fischiando....Giocando" a cura del CIA Nazionale. Entro la suddetta data dovranno essere avviati, sul territorio provinciale, dei corsi miniarbitri affinchè il numero dei tesserati CIA aumenti, andando a coprire la carenza registrata negli ultimi anni. Si tratta di un progetto molto importante che, se portato avanti con la collaborazione di tutti, può dare buoni frutti, permettendo ai nuovi miniarbitri di arbitrare già da gennaio 2012.
Il CIA provinciale invita quindi le Società a raccogliere adesioni all'interno delle loro squadre (indicativamente Under 14, Under 15 e Under 17, ma se ci sono interessati maggiorenni si farà un corso arbitri e/o UdC) e di segnalarle all'indirizzo scrivente o a cia.no@piemonte.fip.it. L'intenzione è quella di far partire minimo un corso miniarbitri a Novara, uno a Trecate e uno a Oleggio (dove è già in programma un incontro con le squadre). Ricordo a tutte le società che la partecipazione al corso, oltre che essere ovviamente gratuita, è una opportunità per i ragazzi per capire meglio il regolamento e per comprendere appieno la figura dell'arbitro. A tutti i partecipanti verrà consegnata una T-shirt ed una sacca promozionali create in esclusiva per l'occasione, il regolamento, il fischietto e, a fiine corso, la maglia da arbitro. Il corso solitamente viene sviluppato in 5 incontri da 1.30h in cui i ragazzi, giocando, impareranno il necessario. Io e l'istruttore miniarbitri Bobbato siamo disponibili a venire in palestra a fare una breve presentazione del corso ai ragazzi.
Riceverete inoltre nei prossimi giorni una locandina da appendere nelle bacheche delle vostre palestre.
Restando in attesa di un vostro riscontro (e vi prego di rispondere anche se non trovate interessati), porgo i più cordiali saluti e vi auguro un buon inizio di stagione.

Matteo La Frazia
Presidente CIA Novara