lunedì 14 maggio 2012

DONGLING VIBRATION qualificata ai quarti di finale dei Playoff per il Titolo Regionale Under 13 Maschile:




PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 13 MASCH.
GARA DI RITORNO
DONGLING VIBRATION - VALENZA BASKET 56-54

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale dei Playoff per il Titolo Regionale Under 13 Maschile la formazione biancoblu allenata dalla coppia Cara-Leonardi dopo aver mostrato il peggio di sè, soprattutto nei primi dieci minuti di gioco, è riuscita a contenere la combattiva Valenza dando la zampata finale a tre secondi dal termine dell'incontro.
Il Valenza Basket, come aveva già dimostrato nella prima partita della serie, si è confermata una squadra molto combattiva ed agonista ed i ticinesi sono stati travolti dalla grinta messa in campo dagli ospiti soprattutto nei primi due periodi.
Gli alessandrini sono partiti con il coltello tra i denti mentre la DONGLING VIBRATION ha iniziato la gara con un atteggiamento troppo morbido. Minuto dopo minuto la scarsa lucidità dei padroni di casa si è trasformata in "terrore" perchè Valenza si stava avvicinando sempre di più ad azzerare la differenza canestri (+15) guadagnata dai novaresi nel primo incontro (12-24 al suono della prima sirena). All'inizio del secondo periodo la storia non è cambiata: i ragazzi di Coach Cara, spaventati dalla concretezza e dalla voglia di recuperare degli avversari, si sono dimenticati tutto il lavoro svolto negli allenamenti precedenti alla partita di ritorno ed i numerosi appoggi facili sbagliati oltre ai troppi tiri liberi non realizzati dai ticinesi hanno permesso a Valenza di volare a +16. Negli ultimi due minuti della seconda frazione di gioco la DONGLING VIBRATION ha avuto finalmente una reazione riuscendo a limitare i danni fino al -9 prima della pausa lunga (25-34 all'intervallo). Nel terzo quarto il confronto è rimasto equilibrato: troppi ragazzi di Coach Cara hanno giocato a "nascondino" in campo e ad ogni tentativo di recupero dei padroni di casa il Valenza Basket ha sempre puntualmente risposto con un controparziale. Gli ospiti sono sempre riusciti a mantenere un vantaggio che gli avrebbe potuto permettere di riaprire nuovamente la serie da un momento all'altro (37-46 all'ultima pausa breve) fino all'ultima frazione di gioco. Nell'ultimo periodo i novaresi si sono definitivamente sbloccati e spinti anche da un grande tifo hanno prodotto un parziale di 17-8 che li ha riportati in parità nell'ultimo minuto dell'incontro. A tre secondi dal suono della sirena finale Andrea Ambrosetti ha preso un rimbalzo in attacco su un suo stesso errore al tiro ed ha realizzato il canestro del +2 subendo fallo. Catturato il rimbalzo sul tiro libero sbagliato gli alessandrini non sono riusciti ad andare al tiro ed i ragazzi di Coach Cara hanno potuto festeggiare una "vittoria di carattere" oltre alla qualificazione ai quarti di finale.
Ora la DONGLING VIBRATION incontrerà gli Old Blacks Vercelli e la gara di andata si giocherà al Palazzetto Sport3 di Cameri sabato 19 maggio alle ore 17:30: i nostri ragazzi avranno ancora bisogno di essere sostenuti con un gran tifo dalle tribune come nella partita di ritorno contro Valenza...vi aspettiamo ancora numerosi ad accompagnare i nostri ragazzi in questo cammino che sta andando ben oltre le nostre aspettative iniziali!