lunedì 21 maggio 2012

Dopo 11 vittorie consecutive la striscia positiva della DONGLING VIBRATION viene interrotta da Vercelli nella gara di andata dei quarti di finale per il Titolo Regionale:





PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 13 MASCH.
QUARTI DI FINALE - GARA DI ANDATA
DONGLING VIBRATION - VERCELLI 55-77

I ticinesi hanno ceduto il passo a Vercelli nella gara di andata dei quarti di finale per il Titolo Regionale Under 13 Maschile interrompendo una striscia di 11 vittorie consecutive.
I ragazzi di Coach Cara sono stati troppo poco sfacciati ed il loro gioco è stato troppo altalenante per poter mettere in difficoltà i vercellesi nella prima gara della serie.
Dopo una partenza traumatica (6-27 nei primi dieci minuti di gioco) in cui i padroni di casa si sono demoralizzati troppo presto faticando a bucare la retina e concedendo troppi contropiedi e facili appoggi agli Old Blacks, i biancoblu si sono svegliati dal letargo a metà del secondo quarto. Nei primi quindici minuti dell'incontro la DONGLING VIBRATION si è paralizzata in attacco contro una difesa molto chiusa nell'area dei tre secondi degli ospiti e non riuscendo a prendere le misure degli avversari sul fronte offensivo ha perso motivazioni in difesa. Negli ultimi cinque minuti del secondo periodo finalmente i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi si sono sbloccati riuscendo ad accorciare le distanze (27-43 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto con una difesa più attenta e maggiore lucidità in attacco i ticinesi hanno messo in difficoltà gli ospiti recuperando fino al -9 ma nel finale della terza frazione di gioco i vercellesi hanno avuto una reazione (44-57 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo i padroni di casa non hanno più saputo riaprire l'incontro e staccando la spina non sono nemmeno riusciti a limitare i danni. I numerosi errori in attacco dei biancoblu sono stati sempre puntualmente puniti da rapidi canestri in contropiede degli Old Blacks mentre la DONGLING VIBRATION tornava a difendere il suo canestro troppo lentamente e senza un minimo di determinazione. I vercellesi sono tornati a casa con un bottino di 22 punti di vantaggio in attesa della gara di ritorno prevista al PalaPiacco sabato 26 maggio alle ore 16:00.
Vorremmo vedere nella trasferta vercellese una prova di orgoglio dei nostri ragazzi: anche se il cammino nei Playoff per il Titolo Regionale dovesse fermarsi a Vercelli vorremmo vedere i nostri ragazzi uscire dal campo a testa alta con la consapevolezza di aver tentato in ogni modo di confrontarsi alla pari con gli avversari per festeggiare in ogni caso una bella stagione, ricca di soddisfazioni, mostrando i notevoli progressi fatti dal gruppo negli ultimi dodici mesi e ricordandosi che su un campo da basket non ci si può mai riposare o distrarre, nemmeno per un secondo.