lunedì 28 maggio 2012

Vercelli ha stoppato la DONGLING VIBRATION:



PLAYOFF TITOLO REGIONALE UNDER 13 MASCH.
QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO
VERCELLI - DONGLING VIBRATION 70-32

La corsa della DONGLING VIBRATION si è fermata sul campo dei più forti Old Blacks Vercelli in una gara dai due volti.
Pur non brillando i ragazzi di Coach Cara hanno tenuto testa ai più forti e fisici avversari nei primi due periodi di gioco ma sono poi crollati negli ultimi venti minuti dell'incontro concludendo la loro stagione in un modo inadeguato ed immeritato. I giovani biancoblu del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino hanno vissuto una bella stagione, mostrando notevoli miglioramenti individuali e di squadra ed ottenendo successi inaspettati quindi nell'ultimo incontro ufficiale stagionale sarebbero dovuti uscire dal campo a testa alta, coscienti di avere dato in ogni caso tutti il massimo e non a testa bassa dopo essersi sciolti come neve al sole negli ultimi venti difficili minuti dell'ultima partita dell'anno.
Nel primo quarto il confronto tra le due formazioni è stato equilibrato (11-7 al suono della prima sirena) e nel secondo periodo la storia non è cambiata. Nei primi venti minuti di gioco i padroni di casa hanno faticato contro una DONGLING VIBRATION che con un pizzico di faccia tosta in più avrebbe potuto anche passare in vantaggio. Dopo il 25-19 dell'intervallo i ticinesi hanno smesso di muovere la palla in attacco rifiutando di essere tutti coinvolti nel gioco di squadra come nei primi venti minuti dell'incontro, le numerose forzature offensive dei biancoblu  sono sempre state puntualmente punite da facili canestri in contropiede dei padroni di casa ed i vercellesi hanno preso il largo. Dopo il 21-7 di parziale del terzo quarto (46-26 al trentesimo) gli ospiti non hanno più dato segnali di vita e gli Old Blacks hanno approfittato per dilagare fino al +38 finale guadagnandosi la qualificazione alle Final Four per il Titolo Regionale Under 13 Maschile che si svolgeranno domenica 3 giugno 2012 a Pino Torinese.
Nella serie dei quarti di finale contro Vercelli il gruppo allenato dalla coppia Cara-Leonardi ha dimostrato di essere una "squadra" solo nei momenti positivi e di non essere un gruppo solido nelle difficoltà, ciò non toglie che i biancoblu hanno fatto un enorme salto di qualità durante la stagione che sta per finire e che con il coinvolgimento di tutti i ragazzi, maturando esperienza e trovando una migliore identità di squadra il gruppo 1999-2000 nei prossimi anni ci potrà dare tante soddisfazioni.